Gonzalo Higuain non verrà riscattato, il Milan prenderà Morata, non è fantamercato, ma è la realtà, purtroppo il "Pipita" mostra mal di pancia e GAZIDIS, lo cederà al CHELSEA.               

Tratttiva: Gonzalo, riscatto per 35 milioni con i soldi di ANDRE SILVA e subito cessione al Chelsea, con plusvalenza in favore del Milan. 
Sarri lo vuole e l'asse Milan-Chelsea è caldissimo, c'è pure l'affare "BAKAIOKO", FABREGAS e un triangolo clamoroso quello descritto tra i tabloid inglesi.

Retroscena dopo la sconfitta con la Juventus: mal di pancia Gonzalo (chiamato da Sarri) con promessa di mandarlo al Chelsea a giugno, ovviamente il Milan non si fa trovare impreparato e subito blocca Ibrahimovic
Nel frattempo l'emergenza costringe il Milan a bussare in casa Chelsea per qualche centrocampista: nasce  così l'idea Cesc Fàbregas, a patto che il Milan però liberi Gonzalo Higuain a giugno. Si sta lavorando sulle cifre.                                               

Ricostruzione: riscatto Higuain a 35 dalla (Juventus), con cessione in prestito al Chelsea con obbligo a 40, con conferma in prestito di BAKAIOKO, ecco che così nasce lo sconto per Fàbregas. IL CHELSEA aveva chiesto ROMAGNOLI, proponendo Morata, netto no del Milan, il Chelsea prenderà RUGANI (dalla Juventus).                                                                                                             
Ecco che così il Milan avrà in rosa Ibraimovic, Pasqueta, Cutrone, Morata. La scelta è stata presa per via dell'amicizia tra Cutrone e Morata.