Ecco la notizia che nessuno voleva, ma che inevitabilmente succederà.
Gigio Donnarumma sarà ceduto a giugno. Real, Juventus in pole. C'è anche il motivo per cui sarà necessario. 

FFP se il Milan non farà ulteriore plusvalenza non sarà idoneo per le coppe: Suso e Piatek hanno messo una toppa alla voragine del bilancio, ma non basta. 

Al Milan servono 3 plusvalenze: 1 per la Uefa, 2: per il mercato di giugno e soprattutto 3 motivo per rientrare nel triennio di perdite.

Sarà un altro mercato a zero: il nome buono per il Milan e Modric, perché va via a 0. Il Milan ad oggi non può più pagare i cartellini. La soluzione sarebbe la cessione di Donnarumma a 50 milioni ma ad 1 anno dalla scadenza la cifra si abbassa a 40, e il contratto non può essere rinnovato. Perché tutti sanno che il Milan deve cedere per forza Donnarumma, la plusvalenza e di vitale importanza per il Milan (vedi Emre Can con la Juventus).

L'unica salvezza sarebbe la Champions League: il Milan incasserebbe 40 milioni, più la plusvalenza di Suso e la cessione di Calabria, allora si potrebbe salvare Gigio. Ma non si potrebbe fare alcun tipo di mercato perché le perdite sarebbero sempre elevate.

Il Milan a gennaio ha ceduto Suso, Piatek, Rodriguez, Reina, Borini, per salvare il salvabile di un bilancio che al momento è +32 milioni.

Facciamo un paio di conti: via Donnarumma per 50, Suso 22 (se viene confermata l'obbligo di riscatto) sarebbero 72 milioni, togliendo altri giocatori tipo Biglia, Calabria, Paquetà sempre ceduti con prezzi importanti e non in prestito allora il tesoretto del Milan arriverebbe a +85 milioni, ma di questi vanno tolti 30 per il bilancio.

Un mercato con "Soli" 50 milioni: l'unica soluzione è puntare su eccellenti svincolati, Cavani, Thiago Silva, Modric. L'unico ostacolo sarebbero ingaggi top, ma con la plusvalenza di Donnarumma e le cessioni di altri esuberi e possibile almeno portare 2 dei 3 appena citati.

Insomma abbiamo bisogno di ARNAULT prima possibile.