Quando parliamo di Milan, le persone a volte sintetizzano in maniera secondo me assurda il problema che abbiamo negli ultimi anni cercando sempre un colpevole, cosa che è normale e che tutti fanno e facciamo, ma secondo me il problema parte dalla sorgente...
Se ci chiediamo quando il Milan ha avuto i primi problemi, allora la risposta si limita ad una: quando il proprietario, indipendentemente dal nome, ha capito che i soldi non ce li voleva più mettere (cosa assolutamente giusta), e il problema di fondo non è solo lì, ma soprattutto arriva quando invece di ammettere che non si vuole più spendere soldi, si prendono in giro milioni di persone che del Milan non ne fanno una questione di soldi, bensì è una vera e propria fede.
Il milanista vero ama vedere la propria squadra giocare bene il calcio, ama vedere i calciatori Top nella sua rosa ed ama andare allo stadio e cantare per i propri colori. Questa cosa per i milionari non è concepibile perché per quanto si possa amare una squadra, il portafogli è più forte della fede... E su questo punto non mi sento, come detto in precedenza di esprimere un giudizio, ma mi arrabbio, e tanto, quando viene presa in giro una tifoseria come se fosse stupida o come se, forti del fatto che sanno che un tifoso non può abbandonare la propria squadra, cominciano a delirare sul fatto che vogliono puntare prima su un Milan fatto di italiani, poi su un Milan giovane.
Signori miei, noi possiamo anche accettare un Milan giovane e pure italiano, noi possiamo anche accettare di passare qualche anno o più anni senza vincere alcun trofeo, ma anche se non abbiamo il portafogli pieno e non siamo dipendenti del ACM qualche tifoso capisce quando chi va in campo non è assolutamente un giocatore da Milan.
Quindi andiamo al punto, abbiamo subito preso in giro da anni ma il colpevole non è assolutamente il Fassone o Mirabelli di turno, che sono stati presi in giro quanto noi, ma la colpa sta in chi comanda il Milan dall'alto e non da chi sta subito sotto. Ora posso dubitare dei soldi spesi in alcuni giocatori che non valgono nemmeno la metà o che almeno non sono riusciti a dimostrarlo, mettiamola cosi, ma quando ti danno un budget per fare mercato e te ne danno uno minimo per lo stipendio... ahimè per quanto il dirigente sia bravo, difficilmente riesci a portare a casa un giocatore di classe...
Io penso che sia assurdo pensare che la colpa sia di Maldini o di Boban che stanno dimostrando di avere a cuore il Milan, ma di chi fa del Milan un modo per fare solo soldi e basta. Non è pensabile che il proprietario del Milan chiunque esso sia voglia fare del Milan una provinciale, perché scusatemi, ma chi vuole prendere solo giovani che non si conoscono, e poi appena c'è da spendere qualche soldo in più si tira indietro allora non cerca di fare una squadra giovane, ma cerca di comprare a poco per poi vendere per guadagnare e riprendere soldi che non sanno fare in altri modi. Non è normale che ci si metta una decade per pensare solo ad uno stadio, non è possibile che il Milan, per quanto navighi in posizioni di classifica mediocri non riesca a trovare sponsor a livello internazionale, lì deve arrivare la bravura del dirigente che guadagna più di tutti...
I proprietari del Milan devono per forza di cose spendere su giocatori e sugli stipendi, perché senza di quello poi non puoi avere sponsor e non puoi vincere niente e i ricavi del calcio sono pari a 0. Qui arriva il mio articolo, spero che il Milan venga venduto a chi problemi di soldi non ne ha, perché per le favole come il Leicester o anche come l'Atalanta, il Milan e i tifosi del Milan, mi dispiace, ma sono grandi e ai miracoli sportivi non sono abituati e sperano di non dover aspettare il miracolo per dover vedere la loro squadra dove stava abitualmente sul tetto dell'Italia dell'Europa e del Mondo.

Per chiudere, io da milanista spero vivamente che la squadra venga venduta il prima possibile a chi di soldi realmente ne ha e soprattutto abbia la voglia o passione per spenderli, perché purtroppo, amici milanisti, fino a che non troveremo chi mette la faccia per il Milan non avremo pace e non avremo la squadra che eravamo abituati a sostenere. 
Indipendentemente da ciò: FORZA LOTTA VINCERAI, NON TI LASCEREMO MAI!