Leonardo (qui Maldini c'entra poco) sembra il Mr.Wolf... del Chelsea. Sta già pensando al prossimo lavoro? Pippayoko era ed è una pippa. L'ho visto ahimé dal vivo.

Il fatto che le aspettative dopo le prime uscite fossero crollate porta alcuni "esperti" a giudicare positivamente una partita dove non fa danni, salutato manco fosse il nuovo Clarenzio o il vecchio mazzulatore Marcellino.

L'ingaggio e la cifra del riscatto sono pazzesche. Sento di forti possibilità di riscatto. Mi chiedo, a quali cifre? Se parliamo di 10 milioni e di un ingaggio alla Bertolacci allora avrebbe una logica. Alla fin fine una riserva a centrocampo serve. Se invece le cifre dovessero essere i 35+bonus ossia 40 milioni di euro a cui aggiungere un ingaggio di 8 milioni (è quello che percepisce il pennellone al Chelsea) saremmo di fronte ad un'operazione che di per sé meriterebbe un licenziamento in tronco. Il giocatore per 4 anni ci costerebbe 104 milioni! 64 milioni lordi da corrispondere al giocatore oltre ai 40 d'ingaggio.

Tanto per dare una dimensione chiara. Con quella cifra porteremmo a casa Barella e Tonali ingaggi compresi. Ovvio che se la loro crescita dovesse proseguire le cifre dei rinnovi sarebbero superiori. Ad oggi le cifre che si ipotizzano per i cartellini sono di 60 milioni fra i 2 e sempre sommando l'ingaggio lordo dei 2 saremmo a 6 milioni. Quindi 60 più 30 sarebbero 90 milioni per 5 anni. 

Se qualcuno mi fa capire la logica dell'operazione, sarò sempre grato.