In tutta la ridda di critiche giuste nei confronti del Milan, di Maldini e Pioli, vorrei tuttavia esprimere sommessamente un concetto: il Milan ha perso con l’Inter perché è in crisi nera, non perché l’Inter sia più forte.

Leggo in questi giorni tifosi e giocatori nerazzurri, evidentemente galvanizzati dalle due vittorie nel derby, sostenere la propria superiorità e recriminare la vittoria del campionato.
Vero che nel calcio conta solo quello che hai fatto la partita precedente, ma è altrettanto vero che l’Inter era stato asfaltato nel derby di andata.
Inoltre, è vero che il Milan ha perso con l’Inter, però è altrettanto vero che nell’ultimo mese ha perso con chiunque, ivi compreso Torino e Sassuolo…

Per altro i -13 punti che lo separano dal Napoli non certificano affatto quello che in tanti continuano a definire come la rosa migliore del campionato.
Mi chiedo ancora se Cahlanoglu ha capito che anche quest’anno ha le stesse probabilità di vincere lo scudetto della Cremonese, o se Simone Inzaghi sia serio quando parla dell’Empoli come l’elemento che lo ha distratto dalla lotta scudetto.

Dunque? Il Milan è in crisi, non è l’Inter che è forte!