Se dal 2007, ultima Champions, fossimo stati catapultati in un salto temporale nel 2019, non avremmo creduto ai nostri occhi!
Il Milan dei tempi moderni è una società in evidente stato di debolezza su tutti i fronti! L’arbitraggio grottesco e tragico di Banti è solo la punta di un iceberg: siamo maramaldeggiati da arbitri, UEFA, e giocatori mercenari.

Mi tolgo una piccola soddisfazione partendo da questi ultimi e chiarendo quando segue: un freddo saluto a Higuain (che mi era simpatico), oltre che all’insopportabile Bonucci con una precisazione: difficilmente il primo avrebbe avuto il permesso di lucidare le scarpe a Van Basten o Sheva e sicuramente il secondo non lo avrebbe avuto nei confronti delle calzature di Baresi o Costacurta! Tornate al calduccio di papi Sarri e della Signora pigliatutto-anche quello che non è mio! Nessun rimpianto!

Rimane il fatto che questi due figuri hanno osato approfittare della debolezza della società, come ieri l’arbitro: la proprietà Elliott faccia vedere se la forza di cui è accreditata si sviluppa nei fatti; andare ad incazzarsi ufficialmente il Lega non farebbe una lira di danno e comincerebbe a mettere le cose in chiaro. Staremo a vedere.

I giocatori sono stati rimpatriati dopo averci schifato: anche in questo caso io starei immobile non favorendo in alcun modo Juve, giocatore e Blues: tradotto accordo non rispettato, i 18 milioni per il prestito te li sogni!

Capitolo UEFA: siccome qualcuno ha tolto il dono della parola a tutto lo staff dirigenziale del Milan, anzi non gliel’ha mai dato, non sappiamo se la delegazione è andata a Nyon a sbattere i cazzotti sul tavolo come avrebbe dovuto o a cercare l’inutile compromesso con la coda tra le gambe.

Vedremo, quante volte lo abbiamo detto e da quanto stiamo aspettando?
Sara’ questa la proprietà che ci restituirà la dignità a 360 gradi o dovremo subire umiliazioni e legnate da tutte le parti per ancora molti anni?