Buonasera Direttore,

sono basito a leggere i titoli di giornali e a sentire le trasmissioni in onda in questi giorni, soprattutto dopo il Derby perso dal Milan. Leggo anche di come alcuni giornalisti milanisti oltretutto hanno già fatto il funerale al Milan dicendo che era comprensibile che il Milan non potesse vincere lo scudetto e che crollasse. Ma io mi chiedo, che coerenza c'è nel mondo del giornalismo? Fino a qualche mese erano tutti pronti a salire sul carro dei vincitori (il carro del Milan) perfino quelli più scettici e anche quelli che non erano milanisti.
Come mai sono bastate 4 sconfitte, in ordine Juve, Atalanta, Spezia e Inter a far crollare questo magico castello costruito bene dal nostro mister Pioli? Quando il Milan era a + 6 sull'Inter, + 10 sulla Juventus e così via, il Milan secondo la stampa non era in fuga e che le favorite per lo scudetto rimanevano in primis Inter e dietro la Juve. Adesso che il Milan è a soli - 4 dalla vetta, il Milan si deve guardare dietro e soprattutto... l'Inter ha già vinto lo scudetto! 
Ma ci rendiamo conto che il Milan post-covid ha fatto cose eccezionali senza i grandi campioni di Juve e Inter ed è stata in vetta per 21 giornate? Io sono ancora convinto che non ci è rimasta per caso, ma per merito e neanche per demerito degli altri. Abbiamo perso contro Juve, Atalanta e Inter tre squadre fortissime e con lo Spezia che con tutto rispetto, non so ancora se il Milan è rimasto negli spogliatoi.  

C'è qualcosa che non torna allora, l'Inter vista nel derby non mi è sembrata così irresistibile, son bastati 3 acuti nella ripresa, due di Ibra e uno di Tonali per far traballare la corazzata nerazzurra, solo i miracoli di Handanovic hanno evitato il pareggio che avrebbe cambiato tutto.
Pertanto attenzione a sotterrare di già il Milan e a darlo per sconfitto, mancano ancora 15 giornate, 45 punti e il calcio ci ha insegnato che fine all'ultima giornata può succedere di tutto, vedi 5 Maggio 2002 e quell'Inter era davvero forte. Potrei citare anche singole partite dove il Milan è stato sottovalutato e non considerato per la vittoria finale, come nel 1994 ad Atene, Milan-Barcellona 4-0, ecc...
Io dico solo, aspettiamo la fine e vedremo chi vincerà, solo uno resterà in piedi, ma bisogna aspettare la fine ed è ancora molto lontana.
Saluti milanisti.