La cessione di Donnarumma porterebbe nelle casse del Milan subito 100 milioni, ecco perché: il risparmio dell'ingaggio 6.5 per altri 2 anni, 26 milioni lordi subito nelle casse del Milan. 

La Juventus dovrebbe però dare 40 milioni più Demiral: per vendere bene Donnarumma bisogna farlo per 40 milioni più una contropartita tecnica cioè Demiral, ottimo difensore che andrebbe a comporre una nuova difesa a 3 con Caldara, Romagnoli. 

Facciamo un paio di conti: vendendolo a 50 più il risparmio del suo stipendio (26 milioni), siamo già a 76 milioni disponibili subito per il mercato.
76 milioni con Demiral già in pugno: come potrebbero essere investiti? Proviamo a ipotizzare 4 innesti:

MODRIC: costo 0 cartellino, 7 milioni per 3 anni totale = 21 milioni.

IBRAHIMOVIC: costo 0 cartellino con 18 mesi di ingaggio a 5,5 totale: 12 milioni.

Demiral: solo il suo ingaggio per 5 anni a 3 milioni totale 15 milioni.

Siamo già a 48 milioni spesi ne rimangono esattamente: 28 milioni che potrebbero essere usati per il Bilancio oppure per un portiere al posto di Donnarumma.

Senza dubbio con una sola cessione il Milan può essere subito competitivo, addirittura si potrebbe ancora puntare su altre cessioni: Calabria, Suso, Rodriguez, Borini; insomma se Maldini e Boban ascoltano questi consigli il Milan sarebbe giovane e anche esperto con big del calibro di Modric e Ibrahimovic. Magari con le cessioni di Suso e Calabria ci sarebbe pure la possibilità di prendere un altro big, ovvero Rakitic.