Anche in casa Milan si comincia a muovere qualcosa per quanto riguarda il calciomercato. In rete circola la notizia che fino all'assemblea del CDA fissata per sabato 21 luglio non si possano fare operazioni di mercato. Finora gli unici giocatori arrivati a Milanello sono stati Reina, Strinic e Halilovic, tutti  a parametro zero. Ora con l'ingresso del Fondo Elliott al posto di Yongong Li, la situazione non è più così negativa. 

In quest'ultima settimana si sono fatti molti nomi sia sul fronte mercato giocatori che a livello dirigenziale. Paul Singer, colui che gestisce il Fondo Elliott, ha in mente un Milan competitivo. Non è vero, come scrivono alcuni tifosi anche rossoneri sui social, che il nuovo proprietario rossonero voglia smantellare la squadra. In questo momento, non è facile neanche fare mercato in uscita, visto che l'ultima parola spetta sempre a Paul Singer. Sembrava tutto fatto con il Sassuolo per la cessione di Locatelli al Sassuolo. L'accordo era sulla base di 12 milioni di euro con possibile inserimento di una recompra. Il nuovo proprietario ha deciso però di stoppare la trattativa, giudicando Locatelli come un giovane da mantenere in rosa.
Un altro giocatore che era pronto a lasciare il Milan direzione Genoa era Bertolacci. In questo caso però a bloccare tutto è stato Gattuso. 
Bisognerebbe ricordare a Paul Singer che in Serie A le rose devono essere di 25 giocatori e non 40. Poche ore fa è stata data la notizia che Kalinic sarebbe molto vicino ad un approdo in Spagna all'Atletico Madrid. L'accordo dovrebbe essere sui 18 milioni. Il condizionale è d'obbligo visto che l'ultima parola spetta sempre a Paul Singer. I tifosi sperano che alla fine l'attaccante croato possa andare a giocare in un altro campionato. 

Nella giornata di ieri si era sparsa la notizia che Mirabelli e Fassone si trovassero a Londra non solo per parlare con Elliott del loro futuro al Milan ma anche per qualche trattativa di mercato. Visti i nomi circolati nelle ultime settimane per l'attacco rossonero, potrebbe esserci anche una visita di Mirabelli alla sede del Chelsea per parlare di Morata. Nelle prossime settimane ne sapremo di più su questa trattativa. Un altro nome che è stato accostato al Milan per quanto riguarda l'attacco è l'ormai ex juventino Gonzalo Higuain. Nei giorni scorsi si era parlato di alcuni sms mandati ad alcuni amici che ora sono in rossonero per avere informazioni sulla squadra.
Al momento non sappiamo se questa voce possa trasformarsi in una vera e propria trattativa. Ormai sembra chiaro su quali nomi voglia orientarsi il Milan per l'attacco. Vedremo cosa avranno da dire tutti quei tifosi che qualche settimana fa dichiaravano il fallimento della società rossonera.