Credo che l'Inter abbia un grosso potenziale se pensato come una azienda.
Ha giocatori di valore altissimo a livello economico, se si vendesse e comprasse in maniera intelligente si farebbe una squadra sulla carta all'altezza della Juventus e quindi delle più grandi al mondo.

Il calcio ha un mercato, questo è retto dalla domanda e dall'offerta, quindi darò un valore ai nostri giocatori come fossero merce di Scambio.
Iniziamo dal piu' doloroso, Icardi: il capitano è insieme a Kane la prima punta più forte al mondo sotto ai 30 anni, questo mi fa pensare che le squadre piu' ricche al mondo possano avere un interesse serio.
Sono convinto e spero che Mauro si possa far tentare solo da squadre come Real Madrid, Bayern, P.S.G. magari dal Chelsea, ma sotto quella fascia rimane a Milano che sta benone.
Queste squadre se lo vorranno, penso che la società abbia tutti gli argomenti per chiedere sopra i 150 milioni, pensando nelle ultime operazioni che hanno fatto le stesse e le proprie rivali, per esempio Coutinho, senza arrivare ai livelli di investimento di Neymar, considero giusto sia il giocatore più caro al mondo, perchè inferiore forse a Messi e Cristiano però molto più giovane. Per questo stesso motivo, se avessi disponibilità quasi infinite e fossi il presidente del Real, Bayern o P.S.G., che quest'anno dovrebbero vendere la loro prima punta, investirei anche 200 senza dubitarlo su un giocatore che a 25 anni ha già fatto più di 100 goal in serie A. Se non si parla di queste cifre, si ringrazia e si continua ognuno per la propria strada.

Per ordine di valore economico a mio parere il secondo è indubbiamente Skriniar, discorso perfettamente uguale, 70 milioni o tutti amici come prima.
Perchè penso questa cifra? Stones e Mendi si pagarono 55/60 nel 2016 e Vandijk l'anno scorso 85, non vedo sul campo una differenza marcata sul colosso interista con questi giocatori, invece la vedo all'anagrafe di ben 4 anni, quindi il mercato parla chiaro, se no rimane a casuccia che sta benone, era dai tempi di Nesta che non vedevo un giovane centrale cosi' solido.
Perisic l'anno scorso si parlava di 70 milioni, non è giovanissimo se no li varrebbe, 40/50 milioni e ci si siede a parlare.

Candreva 20 milioni, se non arrivano questi lo arretrerei a terzino destro, ruolo che ha coperto in nazionale sia con difesa a 3 che a 4, e hai in casa uno dei migliori terzini del campionato, senza svenarti per un pur fortissimo Cancelo, se Spalletti opta per la difesa a 3, farebbe il ruolo di esterno basso ricoperto con Conte al europeo.
Eder, 15 milioni, dai scherzavo con 10 lo porto io mano nella mano ovunque.
Karamoh, non lo venderei e neanche presterei, bensì lo terrei per giocare come la seconda parte dell'anno, a meno che qualcuno venga con un'offerta dai 20 in su e a malincuore...
Vecino, 15 milioni e gli metto un bel fiocco regalo sopra. 
Brozovic non credo che nessuno ci darebbe i 40 milioni che oggi vale se mostra un rendimento come quello delle ultime partite, quindi rimane a casa.
Cancelo, se il Valencia abbassa le pretese a 25/30 milioni però parlerei con Spalletti e con Candreva per il cambio di ruolo, se ho risposte positive ci penserei 10 volte.
Rafinha: se si mette le mani su Naingollan come spero, vedo difficile che l'inter possa investire su due trequartisti.
Bene adesso faccio le entrate: se vendessi Icardi mi consolerei con uno tra (in ordine di preferenza),Cavani,Benzema o Belotti più Bale o Di Maria.
Vendendo Icardi+Eder piu Vecino+20/30 milioni di esuberi=205 milioni

                   Cavani (belotti)       L.Maritnez

          perisic  naingo  G.bale       Karamoh

               Gaglia    Brozo               Valero,Barella.

 Asamoah Skrin de Vrij (mir) Candreva

                  Handanovic

 

 Se invece vendessi Skriniar+Eder piu Vecino+20/30 milioni di esuberi=125 milioni

           

               Icardi                       L.Martinez

   Perisic  naingo Di Maria     karamoh valero Rafinha

      Raf/Gaglia   brozovic .     valero,Barella

asamoah de vrij mir. Candreva    d'ambro Ranocchia

             handanovic

Se si riuscisse a vendere d'Albert a 20 milioni, cercherei di prendere Barella con diritto di riscatto e prenderei Bale al posto di Di Maria e forse non prenderei Rafinha.
Considero Bale e Naingolan due giocatori che realmente farebbero fare un gran salto di qualità all'Inter, credo che con un progetto simile e con la squadra in Champions convinceresti il primo, che ha bisogno di essere il protagonista, a mio avviso è dopo Cristiano, Messi, Neymar e forse Suarez, il più forte al mondo.
Naingolan è uno dei trequartisti più forti e estremamente adatto al gioco di Spalletti.
La valutazione dei giocatori in entrata è: Bale 90 milioni, Di Maria 50, Naingolan 40, Rafinha 35, Barella 20, Cavani 50/60.

Completerei la rosa con giocatori giovani, anche della Primavera.
Zero spese e due squadre per lottare per lo scudetto e fare grandi cose in Champions.

P.s. Ausilio, se mi volessi ritagliare un posticino come aiutante, segretario o qualsivoglia funzione, fai un fischio....