Visto che ormai i giochi sono fatti per il rientro di Nainggolan a Cagliari, con un accordo di prestito secco e l'ingaggio pagato (quasi) dai sardi. Mancano ancora le caselle Eriksen e Vecino, dove il danese è l'uomo mercato, con molte possibilità di arrivare a Parigi grazie al suo mentore Pochettino. Molte non significa sicure e vediamo perchè:
un nome che circola insistentemente è quello di Leandro Paredes, 26enne centrocampista argentino del Paris Saint Germain, considerato la pedina di scambio ideale con Eriksen. Sia dal punto di vista tattico che economico. Visto che l'ingaggio di Paredes è pari a quello del danese. Ma come sempre è meglio non fare i conti senza l'oste, poichè il centrocampista non ha la minima intenzione di lasciare la Francia, anche perchè sembra avere riconquistato il posto da titolare. Quello che lascia perplessi è che- almeno apparentemente- il mercato dell'Inter giostri intorno al reparto di centrocampo. Dopo un estate di rincorse a Kolarov e Vidal.

Eppure, malgrado il record di goal -in un anno solare-eguagliato è la mancanza di una quarta punta a dover preoccupare. Sanchez si infortuna spesso, Pinamonti non è considerato. Lukaku e Lautaro non possono tirare la carretta da soli, per tutta la stagione anche senza CL. Gomez in rotta con l'Atalanta è realizzabile ma con gli over 30, non si costruisce un progetto, soprattutto se devi investire 10 milioni. Mentre risulta molto interessante, sempre dal punto di vista della fattibilità, Origi del Liverpool. 25enne belga, sponsorizzato da Lukaku. Attaccante al massimo da 10 goal a stagione ma farebbe comodo.