Il club bianconero appena uscito indenne dalla lotta scudetto, portando a casa il nono titolo di fila, ha già messo in movimento i suoi uomini mercato per chiudere alcune trattative che potrebbero, con il protrarsi del tempo, entrare in colluttazioni con squadre rivali in Europa. Come ben sappiamo la squadra di Torino, nel prossimo calciomercato, che ricordo partirà dal 1° Settembre, ha in mente molte operazioni in entrata, mentre parecchie anche in uscita. Da segnalare fin da subito che Federico Bernardeschi, dato in partenza da molti tifosi, non sarà ceduto, la sua immagine nelle presentazioni della nuova casacca bianconera, ha messo in chiaro la situazione, quindi tra le uscite l'esterno d'attacco di Massa Carrara non figura più.

La Juventus della stagione 2020-2021, non farà un mercato all'insegna della rivoluzione, ma cambierà alcune pedine, che tra i troppi infortuni e il non essere troppo utilizzati dal tecnico, lasceranno il club per essere sostituiti da altrettanti innesti nello stesso ruolo. Partiamo quindi con i giocatori che potrebbero partire nei mesi che vanno dal 1° Settembre al 5 Ottobre. Andiamo per posizioni di campo, partendo dalla porta e arrivando all'attacco.

Portieri
Almeno per la prossima stagione, sembra restare tutto immutato, Sceszsny sarà confermato, seguito da Gigi Buffon come secondo, all'ultimo anno da calciatore, e dal terzo Carlo Pinsoglio, altro uomo spogliatoio insieme al portierone della nazionale italiana. Per quanto riguarda Mattia Perin, che attualmente è in prestito al Genoa, fino al termine della stagione, per poi tornare alla base, dalla quale ripartirà al 100%. Il portiere di Latina piace molto all'Atalanta, che al momento sembra però non accettare di inserire il portiere nella trattativa Duvan Zapata, per il quale la Juventus avrebbe offerto il portiere (Valore 30 milioni) più 30 milioni di Euro.

Difensori
Anche se in questa stagione non ha praticamente messo piede in campo, il capitano Giorgio Chiellini, fresco di rinnovo, insieme a Matthijs De Ligt, Bonucci e Demiral, dovrebbero costituire il reparto arretrato dei difensori centrali per la prossima stagione. Diversa la situazione Daniele Rugani, che non sembra rientrare nei possibili confermati della prossima stagione. Per il difensore toscano, sembra possibile l'inserimento nella trattativa che porterebbe in bianconero Arkadiuz Milik dal Napoli, nella quale potrebbe rientrare anche Luca Pellegrini, di ritorno dal Cagliari. Infine dal Genoa rientrerà Cristian Romero che andrebbe a chiudere il cerchio dei centrali bianconeri. Per quanto riguarda le fasce, sembra possibile una mini rivoluzione. Luca Pellegrini di rientro da una buonissima stagione a Cagliari, dovrebbe essere confermato, mentre sembra sempre più probabile una cessione di Alex Sandro. Il forte terzino brasiliano sembra aver perso tutta quella sicurezza, sbagliando tantissimo in questa stagione, per lui si parla di una cessione. Altro nome in uscita è Mattia De Sciglio, l'esperienza dell'ex terzino del Milan, sembra giunta al capolinea, per lui due grandi squadre pronte ad accaparrarselo, Barcelona e PSG. Cuadrado e Danilo, non sembrano in discussione e dovrebbero restare al loro posto, anche se il colombiano dovrebbe tornare nel suo ruolo di ala destra. La Juventus in queste ultime ore è alla ricerca dei sostituti. Per la fascia destra il club bianconero è fortissima su Emerson Palmieri, per il quale c'è un possibile scontro con l'Inter, anche se nelle ultime ore sembra farsi strada la possibilità di strappare all'Atalanta Robin Gosens, entrambe i giocatori hanno un valore di 30 milioni di Euro. Per la fascia destra, si fa forte il nome di  Sergiño Dest 19enne terzino destro dell'Ajax, che arriverebbe come sostituto di De Sciglio. Per quanto riguarda la fascia sinistra per sostituire Alex Sandro è spuntato il nome di David Alaba ventottenne del Bayern Monaco, che a breve si libererà a costo zero. Alex Sandro è molto apprezzato in Premier League, ma attenzione al PSG.

Centrocampisti
Pjanic è già stato ceduto e sostituito da Arthur che arriverà nello scambio con il bosniaco tra Juventus e Barcelona, . Confermato Rodrigo Bentancur, così come Blaise Matuidi, che ha rinnovato per una stagione, quindi restano saldi in bianconero, Rabiot dopo l'ultimo periodo sarà confermato. In uscita sembra scontata la partenza di Sami Khedira, che sarebbe stato perfetto per il gioco di Sarri, ma i troppi infortuni e la non buonissima condizione che si affaccia sempre a stagione in corso, portano il tedesco a fine stagione a dover fare le valigie, sembra sempre più probabile una rescissione consensuale tra club e giocatore. Aaron Ramsey, non ha convinto in questa stagione, ma la sia la società che l'allenatore Sarri, sembrano voler dare un'altra chance al gallese. Il Barcelona in questi giorni avrebbe offerto Ivan Rakitic, ma la Juventus avrebbe rispedito l'offerta al mittente, anche perchè avrebbe le idee ben chiare, per la mediana si punta dritti su Jorginho del Chelsea. I buoni rapporti con i Blues anche grazie al prestito di Gonzalo Higuian appena sei mesi fa, sembrano poter portare in bianconero il centrocampista italo-brasiliano in prestito biennale con obbligo riscatto a 40 milioni di Euro più bonus a raggiungimento obiettivi, anche grazie al giocatore stesso che chiede con forza il ritorno in Italia. Se dovesse saltare Jorginho, l'alternativa è Leandro Paredes del PSG, per l quale basterebbero 25 milioni di Euro. Infine, ritorna bianconero, Dejan Kuluseviski dal Parma, nel quale era in prestito in questa stagione. Attenzione infine ad un possibile arrivo di Manuel Locatelli da Sassuolo, per il quale la Juventus potrebbe inserire molti giovani come contropartita tecnica per abbassare la richiesta iniziale di 25 milioni di Euro.

Ali/Attaccanti
Confermato Cristiano Ronaldo, che a meno di una sua scelta di partire, resta senza problemi in bianconero, come lui anche Paulo Dybala, che a breve dovrebbe rinnovare il suo contratto fino al 2025 sulla base di 15 milioni di Euro a stagione. Sulle fasce, dopo l'esser divenuto uno degli uomini immagine nella presentazione delle nuove maglie 2020-2021 della Juventus, Federico Bernardeschi resterà al 100% un giocatore bianconero anche per la prossima stagione, questo anche perchè, in questa stagione ha trovato moltissimo spazio, molte volte preferito si a Douglas Costa che a Paulo Dybala. Per quanto riguarda il brasiliano appena nominato, Douglas Costa per l'appunto, sembra che le porte della Continassa a fine stagione si apriranno per salutarlo. Il poco utilizzo dall'inizio e soprattutto i troppi infortuni, lo hanno spesso visto fuori dalla top 11 della squadra Campione d'Italia, anche se il suo talento piace a molte big d'Europa. Per il brasiliano sembra esserci un forte interesse del Real Madrid che cerca un erede per l'attrettanto partente Gareth Bale. La Juventus ha fissato il prezzo di partenza per il brasiliano; 40 milioni di Euro. Il Real Madrid avrebbe in qualche modo proposto alla Juventus tre giocatori che valuta allo stesso prezzo del brasiliano; James Rodriguez, Jovic e Isco, mentre il club bianconero inserirebbe volentieri il tedesco Tony Kroos. Gonzalo Higuian lascerà la ciurma a fine Champions, fino al mese scorso sembrava scontato il suo ritorno in Arentina direzione River Plate, dal quale arriverà in cambio il giovane Jorge Carrascal 22enne centrocampista colombiano, ma nelle ultime ore sono arrivate due richieste dalla Spagna, una è quella del Siviglia e l'altra del Valencia, le quali avrebbero chiesto il prezzo dell'attaccante argentino, che a bilancio pesa ben 18 milioni di Euro, quindi la possibilità di rientrare di qualche decina di milioni in casa bianconero piace eccome. La Juventus come detto è su due attaccanti, il primo è Arkadiuz Milik del Napoli (ne abbiamo parlato prima), l'altro è Duvan Zapata dell'Atalanta (parlato prima anche di lui), ma udite,udite, sia l'uno che l'altro arriverebbero come alternative all'attaccante che la Juventus ha scelto per fargli indossare la maglia numero 9; Mauro Icardi. La società bianconera non ha smesso di seguire Mauro Icardi, attaccante da poco riscattato dai francesi del PSG con un assegno da 60 milioni di Euro girato nelle casse dell'Inter. La Juventus, come molto spesso ho detto, sta continuando il suo estenuante corteggiamento all'argentino. Fabio Paratici continua a sentire l'agente-moglie Wanda Nara, che avrebbe dato il suo benestare al ritorno in Italia dell'argentino. La trattativa potrebbe portare la Juventus ad offrire al PSG una cifra vicina ai 70 milioni di Euro, ma che potrebbe pareggiata inserendo nella trattativa  Alex Sandro. Infine Marko Pjaca, di rientro dall'Anderlecht, dal quale non sarà riscattato, potrebbe essere girato alla neopromossa Benevento di Pippo Inzaghi.