IL MERCATO DEL NAPOLI HA INIZIO

Questa che è iniziata dovrebbe essere una settimana intensa per il Napoli in ambito calciomercato. La prima operazione dovrebbe interessare Jorginho, che lo vede in rampa di lancio con destinazione Manchester sponda city, dove lo aspetta il suo stimatore Guardiola.  Invece in entrata vede possibile l'approdo in maglia azzurra per il giovane centrocampista del Betis Fabian Ruiz.

Si parla già da un po' di settimane della partenza del capitano in cina, stando alle informazioni Hamsik sia intenzionato a sbarcare in Cina, ma potrebbe anche rimanere nella sua amata Napoli, qualora non arrivasse un'offerta economica adeguata al suo valore.

Sul fronte terzini sembra che il Napoli abbia chiuso per Lainer del Salisburgo, già tenuto sott'occhio in passato da Giuntoli. Operazioni di circa 12 milioni.

Intanto, dalla Spagna rimbalza una notizia: Luka Modric, avrebbe consigliato al suo presidente Florentino Perez l'acquisto del terzino del Napoli Elseid Hysaj.

Resta ancora un incognita il nodo portiere, ci sono tanti nomi accostati al Napoli ma nelle ultime ore sembra che  l'obiettivo numero uno sia Areola del Psg, però l'operazione sembra molto difficile da concludersi. Il nome più caldo è quello di Meret dell'Udinese che potrebbe essere affiancato da un portiere di spessore come Cech, che Ancelotti conosce molto bene.

E ancora a centrocampo si valuta Seri in forza al Nizza, in questo caso un opzione di trattativa sarebbe lo scambio con Younes.

Arrivano voci che Mertens abbia rifiutato il Psg e intende restare a Napoli per una nuova avventura con Ancelotti.