La Roma con il nuovo modulo si è ritrovata. I terzini non sono più obbligati a difendere, i centrocampisti d' inserimento non devono fare più i mediani e stanno più vicini alla porta, i trequartisti iniziano a portare gol costantemente. 
"Difesa a 3 anche in futuro? Vediamo come risponderà la squadra in queste ultime partite e decideremo" disse pochi giorni fa il tecnico portoghese e la Roma continua a vincere e convincere raccogliendo 10 punti nelle ultime 4 partite e allora possiamo dire che il 3-4-2-1 sarà il modulo di partenza della nuova Roma. 
Basandomi su questo ho provato a fare il mercato che farei.
Partiamo dal portiere: Pau Lopez non mi ha mai convinto a pieno, se dovesse arrivare una buona offerta la venderei e proverei a prendere uno tra CragnoGollini o Musso. Mirante lo lascerei assolutamente come secondo. 
Capitolo difensori centrali: Mancini, Ibanez e Kolarov li promuovo con la conferma di Chris Smalling. Per rinforzare il pacchetto arretrato pochi prenderei innanzitutto difensori che sono abituati a giocare con la difesa a 3 e i primi due nomi che mi vengono in mente sono Armando Izzo del Torino che con 15mln si può prendere e senza Petrachi le due società potrebbero tornare a fare mercato e German Pezzella della Fiorentina anche lui con 15mln può essere portato a casa( volendo potrebbe rientrarci Florenzi se Spalletti o De Rossi dovessero andare a Firenze). Con Fazio, Cetin e Jesus che lascerebbero la Roma.
Per quanto riguarda gli esterni di centrocampo conferma assoluta per Bruno Peres e Spinazzola e per la destra darei una possibilità a Rick Karsdorp rientrante dal prestito in Olanda mentre a sinistra prenderei un giovane da far crescere visto che all'occorezza può giocarci anche Kolarov. 
Bocciatura per Zappacosta che tornerà al Chelsea e Santon che da quando la Roma ha cambiato modulo non è mai sceso in campo. 
I centrocampisti centrali li terrei tutti e manderei Villar in prestito e prenderei un giocatore con più esperienza così da far riposare tutti e due i centrocampisti titolari con Cristante pronto ad entrare. Il mio sono è Manuel Locatelli del Sassuolo ma so già che è destinato a rimanere tale. 
Sulla trequarti, la Roma non deve fare nulla se non vendere Kluivert, Under, Perotti e Pastore, mettendo a disposizione di Fonseca due campioni come Miky e Pedro e 3 giovani già affermati come Zaniolo, Pellegrini e Perez. 
Capitolo Dzeko: il bosniaco ha 34 anni, ha già dimostrato di non poter giocare tutte le partite ogni 3 giorni e se dovesse restare ha bisogno di una valida alternativa. Se l'attuale capitano della Roma guiderà ancora l'attacco giallorosso prenderei Kean o Vlahovic, se Dzeko dovesse andar via prenderei Milik.