Il Manchester City di Pep Guardiola è la squadra più forte del mondo in questo momento a mio avviso.
Ha vinto il campionato inglese, il più difficile con 20 punti sulla seconda, dominandolo in lungo e in largo. In Europa invece, eliminato ai quarti dalla finalista Liverpool ma solo per una disattenzione arbitrale, se non ci fosse stata avrebbe vinto facilmente la Champions League quest'anno. Gioca un calcio spettacolare, senza senso, si trovano a memoria e hanno una media gol spaventosa creando poi 10/15 palle gol nitide a partita. Tutto questo grazie al più forte allenatore del mondo: Pep Guardiola. Da sottolineare anche la grande disponibilità economica del club inglese.

Parliamo adesso del mercato estivo del City, dove abbiamo in uscita i 30enni Yaya Toure, Fernandinho e David Silva destinati a finire la carriera da un'altra parte.
Per quanto riguarda quello in entrata invece ne vedremo delle belle, come ogni anno la proprietà dei Citizens spende non meno di 250 milioni di euro e anche quest'anno sarà cosi.
Alcuni nomi di cui si parla negli ultimi mesi sono quelli di Mbappè e Thiago Alcantara, ma nelle ultime ore altri due nomi sono usciti dalla dirigenza inglese e sono quelli del centrocampista bianconero Pjanic e il fenomeno serbo classe '95 della Lazio Milinkovic Savic. Ne vedremo delle belle.