C'è qualcosa che non va nel Liverpool. Il prestagione è stato disastroso, ma per tanti non fa testo, certo non c'erano tutti i titolari, ma gran parte dei titolari erano presenti. Il Liverpool non ha fatto mercato sostanzialmente, salvo il secondo portiere, Adrian, che sta vivendo il suo momento d'oro da riservista a titolare per qualche partita, e qualche giovane, la squadra è la stessa della scorsa stagione.

Cosa che sta facendo scuola in Premier, basta pensare al Tottenham che senza spendere un solo euro in calcio mercato arrivò in finale di Champions.

Una squadra da 97 punti in Premier e da Champions cosa vuoi cambiare? Ma il problema è che sarà stanchezza, sarà fuori che ancora sono fuori forma, sarà mille cose, ma il Liverpool gioca da Liverpool solo per una decina di minuti e soprattutto se manca Firmino, si blocca. La partita con il Norwich non fa testo, centinaia di milioni di euro di differenza in campo. Era una partita d'allenamento quella non da Premier. Ma con le squadre che contano i Reds faticano.

Si sta esaurendo l'effetto Klopp? O è solo questione di tempo? La squadra gioca a memoria, ma pur avendo vinto, la prima di campionato e la supercoppa, non convince, qualcosa no va in casa dei Reds e ciò è evidente.