Fuori dalla Carabao Cup, la tradizionale English Football League Cup alla quale prendono parte tutte le 92 squadre professionistiche inglesi, vinta dal Liverpool 8 volte, e fuori  dalla FA Cup, in  che aperta a tutte le squadre inglesi anche non professionistiche,vinta dal Liverpool 7 volte ed è considerata come la vera coppa d'Inghilterra. Per alcuni anche più importante della stessa Premier.

Quella Premier che il Liverpool non ha mai vinto da quando esiste in quanto tale e questo potrebbe essere sicuramente l'anno giusto. A Liverpool lo sanno. Dopo il capolavoro della scorsa stagione con la finale raggiunta in Champions e persa anche grazie alle storiche, ahimé, "kariusate", ora in casa dei Reds sono concentrati per centrare l'obiettivo numero uno: portare a casa questa benedetta Premier.
Non è la prima volta che una squadra "molla" le coppe per concentrarsi su obiettivi specifici.
Lo ha fatto il Napoli, fallendo, lo ha fatto il Leicester, riuscendo nell'impresa. D'altronde l'organico del Liverpool complessivamente non consente di reggere ad alto livello quattro competizioni insieme.
Non lo ammetteranno mai, ma le sensazioni sono queste, legittime.

Una scelta dolorosa, ma necessaria e comprensibile.