12 vittorie consecutive in Premier per il Liverpool, proprio come accadde nell'anno del titolo, l'ultimo vinto dai Reds. 30anni or sono. Non ha mai vinto la Premier League, da quanto esiste questa nuova competizione ed il Liverpool, nonostante un pre campionato deludente, ed una partenza stagionale a rilento, pur vincente, è pieno punteggio e questa volta ha vinto convincendo. Contro una delle squadre attrezzate per far bene, l'Arsenal. Ma l'Arsenal contro il Liverpool si è visto poco. Ha rischiato di pagare,per l'ennesima volta, una incertezza di Adrian, ma il Liverpool è decollato, con una vittoria incoronata da un gol stupendo di Salah, per velocità, tecnica, e cinismo.

Il Liverpool per fare meglio della scorsa stagione, dovrà puntare a quota 100,  quota con cui non si va in pensione in Premier, ma si domina il mondo del calcio, se non più e cercare di non perdere nessuna partita. Dovrà approfittare dei passi falsi dei City, ed evitare di ripetere il grande errore della scorsa stagione. Bruciare il vantaggio di più 7 dal City. Certo, vincerà la Champions il Liverpool, ma in casa inglese quello che si aspetta è lo "scudetto", la Premier. 

Questa squadra gioca a memoria, va che è una bellezza. A volte si inceppa, ma poi basta un pò di lubrificante, con la grinta di Klopp, e riprende a girare che è una bellezza. La grande bellezza è qui, il Liverpool.
Una società ritornata dopo anni di seconde file, finalmente lì dove deve essere e merita di essere, a partire da come si comporta fuori dal campo, nell'impegno nel sociale, nelle campagne contro i razzismi e le discriminazioni, in vetta.