Apro il web, apro questa community e quello che trovo sono innumerevoli articoli su Mourinho e il suo ritorno in prima pagina.

Grazie Mourinho, a lezione da Mourinho, il professore Mourinho e così via. A parte che quindici giorni fa nessuno parlava di lui e della sua grande abilità, quello che più mi colpisce è il fatto di come un personaggio del genere possa ancora dare così grandi soddisfazioni e motivi di gioire ad una tifoseria che è costretta da anni a gioire solo ed esclusivamente sulle disgrazia altrui.

Sono bastati i suoi gesti a fine gara da bulletto da curva per scatenare gli entusiasmi dei suoi seguaci. In due partite non ha mai praticamente passato la metà campo della Juve, la Juve ha dominato il suo Manchester sia all'Old Trafford sia ieri sera allo Stadium e solo per un colpo di fortuna ha vinto per caso una partita immeritata.

Mi chiedo se al posto di Mourinho ieri sera allo Stadium, la stessa cosa si fosse palesata as esempio con un Antonio Conte a San Siro rivolgersi ai tifosi dell'Inter allo stesso modo, dopo comunque novanta minuti di insulti subiti oggi avrebbe avuto tutto questo successo.
Lui è un maestro in queste cose, sa come si fa, sa benissimo che ha un seguito di frustrati che con poco si accontentano e quello che dice è fa é tutto calcolato.

Che nel mondo di questo sport, in una competizione così importante ci sia spazio per queste cose è allucinante.