La partita a poker di questo mercato è giocata da un Milan che rischia di bluffare tutti, compresa se stessa!
Parliamoci chiaro, il mercato del Milan viene fatto intendere come un poker di assi molto costoso, ma questo bluff e facilmente intercettabile. Difatti c’è solo una prima donna di Cuori - il caro carissimo Bonucci - e un semplice Tris di 10.
OK un Tris di dieci è una buona mano: Biglia, Conti, Rodriquez, Musacchio e Kessié rendono questo tris al quanto appetibile, ma anche Juve, Roma e Napoli sono al banco e non so se scambierebbero le loro corte con quelle Milaniste.

C’è chi come la Juventus  perde una donna di cuori come bonucci ma si presenta con una doppia coppia niente male come Costa e Bernadeschi.

C’è la Roma che consolida con il rinnovo di Nainggolan  - il proprio Asso che ha dato picche a molti ammiratori -  insieme a carte di tutto rispetto come Strootman, Manolas, Gonalons e l’ex laziale Karolov.

E a questo tavolo c’è anche il Napoli che non chiede e non cambia carte ma il suo Colore e ben che servito. Azzurro intenso come gli allenamenti di Sarri e le magie dei piccoletti li davanti soprattutto di un 24 che sa di 10, Roberto Insigne.

E allora Milan attenta e cerca di pescare la carta giusta per l’attacco.
Bluffare serve a poco perché alla fine del mercato sarà il campo a parlare. Quindi è ora di far uscire dal mazzo un'altra prima donna da posizionare al centro dell’attacco.
Una donna in grado di rendere bello anche un tris di 10 e di garantire quella competitività che attualmente e presente solo sulla carta. Serve un giocatore in grado di dar forma ad un club che ha bisogno di non essere solo un grande e costoso bluff; serve una donna, una  Donna di quadri!