Questa settimana analizziamo i goal più belli della terza giornata e stiliamo una classifica che ci accompagnerà per tutto il resto del torneo per premiare il giocatore che con le sue acrobazie, le sue punizioni, con la sua fantasia riuscirà a guadagnare più punti possibili e a scalare posizioni.

Il primo posto guadagna 5 punti, il secondo 4 e così via fino al quinto con un solo punto.

1) Zapata in Genoa-Atalanta al 93° spacca porta e traversa, dopo aver difeso palla grazie al suo fisico e con un bolide tirato quasi da fermo dal limite dell'area di rigore piegando la manona dell'ottimo Radu. Un goal dall'altissimo coefficiente perchè tirato senza spazio, dato che aveva il difensore incollato, e soprattutto senza rincorsa.

2) Donnarumma in Brescia- Bologna nel suo secondo goal riesce a sfruttare una palla respinta dalla difesa per piazzare un tiro a giro sul palo lungo.

3) Berardi nel 4-1 in Roma-Sassuolo esegue magistralmente un calcio di punizione mettendo la palla nell'angolo e rendendola imparabile per Lopez.

4) Petagna in occasione dell'1-1 della Sal contro la Lazio dimostra ancora una volta il suo grande valore con una semirovesciata che sorprende sul tempo il povero Strakosha.

5) Mertens nell'1-0 del Napoli contro la Sampdoria sfrutta quei pochi centimetri tra Murillo ed il palo per far passare la palla con un tiro veloce e forte che Audero può solo guardare.


Classifica dopo 3 Giornate:

ZAPATA 8

CANDREVA 5

HIGUAIN 5

BERARDI 5

MERTENS 4

DONNARUMMA 4

KOUAME' 4

BROZOVIC 4

UNDER 2

PETAGNA 2

MURIEL 1

BERENGUER 1