Robben 34 anni, Modric, 33 anni, Godin, 32 anni, Herrera, 28 anni.
Questi i principali nomi di mercato che circolano nell'ambiente nerazzurro. Età media sui 30 anni.
Come tutti gli studi di settore hanno ben sottolineato una squadra vincente deve avere l'età media di deve caratterizzare una squadra vincente è tra i 26 ed i 27 anni. Non oltre. L'età media attuale dell'Inter è di 28 anni. Oltre la media consigliata. Come quella della Juve. Solo che la Juve è sempre lì a vincere, l'Inter a rincorrere. Se non dietro le quinte, poco ci manca. 

Ora, qualcuno dovrebbe spiegare il senso degli indirizzi che avrebbe il calciomercato interista. I nomi proposti sono importanti, da enfasi. E' forse questo lo scopo? Prendere un giocatore che che ha fatto parte della storia del calcio, a fine carriera, il cui nome però è spendibile a livello di immagine e marketing nell'ambiente? E che possa dare qualcosa per un paio di stagioni, non più? 
Perché se il mercato dell'Inter si indirizza sui trentenni, con nomi importanti comunque, qualcosa vorrà pur dire. Si punta alla solidità? All'esperienza già maturata? Per ottenere risultati nell'arco di due stagioni, per poi rilanciare il progetto Inter che è tutto da costruire?

Se a breve termine il futuro dell'Inter sono i trentenni, qualche domanda qualcuno dovrà pur farsela.