Praticamente al grande Higuain, in Italia, manca l'Inter. E' stato al Napoli, dove ha prodotto la bellezza di 71 gol, è stato alla Juve, dove ha prodotto 40 gol, è stato al Milan, con solo 6 gol, ed ora al Chelsea, dove soffre. Perchè probabilmente la Premier non è la sua dimensione. El Pipita, classe 87, nomignolo che trae origine dal soprannome del padre, detto El Pipa, ex difensore, può ancora dare un suo importante contributo al calcio.

Se la Juve ha speso una follia per CR7, classe '85, non si vede perchè l'Inter non possa puntare per qualche anno su un giocatore di peso come Higuain. Che è l'attaccante di peso che potrebbe servire all'Inter insieme a Martinez.
Icardi, oramai, nonostante i suoi mi piace tardivi nei social a favore dell'Inter, che trovano il tempo che trovano, è cosa superata.
Non rientra, si spera, più nel progetto Inter. I soldi che arriveranno dalla sua cessione potrebbero essere in parte investiti per comprare un Gonzalo il cui valore scende precipitosamente sotto la soglia dei 60 milioni di euro. Un calo di oltre 45 milioni di euro in un solo anno.
Un giocatore che conosce già la SerieA, che ha il dente avvelenato con la Juve, che potrebbe riscattarsi in SerieA proprio con l'Inter. Certo, non è da escludere che in caso di partenza di Allegri, potrebbe mutare il rapporto tra la Juve e Higuain, ma difficilmente troverebbe spazio con CR7, da titolare. 

Nell'Inter, pensando ad un modulo diverso rispetto all'attuale, con nerazzurri costretti in più occasioni a giocare con Ranocchia come punta, effettivamente Higuain potrebbe essere un buon affare, se il prezzo, come pare essere, si assesterà intorno ai 50 milioni di euro. Un buon investimento per unire esperienza e talento nascente, El Pipita, uomo da oltre 300 gol nella sua carriera, con il Toro, una coppia da gol formidabile per l'Inter che deve rilanciarsi con peso nel calcio internazionale e puntare finalmente a fermare la corsa della Juve nel campionato italiano.
Lo scopo dell'Inter sarà quello di evitare che la Juve possa mirare ai dieci scudetti consecutivi, un record a cui in casa bianconera puntano, ma l'Inter, al momento, pare essere potenzialmente, effettivamente, l'unica società in grado di rovinare questi piani ai rivali di sempre. E con Martinez e Higuain in attacco, sarebbe tutt'altro che mission impossibile.