La Roma pare abbia ancora necessità di vendere. Incrociando le notizie, vi potrebbe essere la clamorosa cessione di Manolas già a gennaio per il prezzo della sua clausola.
Altri indiziati alla cessione sono gli esterni. Già rifiutate proposte per Under, Kluivert ancora poco o per nulla rivalutato, ecco che i principali candidati alla cessione sono Perotti ed El Sharaawy.

Il Milan con il recupero miracoloso di Biglia e l'innesto di Paquetà ha messo una toppa a centrocampo. E' evidente che anche in quella zona bisognerà intervenire adesso o a giugno ma il buco resta l'attaccante di destra. Con qualunque modulo voglia giocare, il Milan ha bisogno di un calciatore che arrivi sul fondo e che segni dei gol.
Il primo beneficiario sarebbe Higuain con beneficio su tutto il reparto d'attacco e sul rendimento della squadra, il cui vero punto debole è stato l'attacco asfittico. L'ex Milan ha il contratto in scadenza nel 2020. Il Milan ha ricevuto qualche giorno fa un bonifico da 12 milioni di euro e sta lavorando sul mercato in uscita. Ipotizzare un robusto prestito oneroso con diritto di riscatto sul modello Higuain non è fantamercato e probabilmente incontrerebbe attenzione in quel di Roma dal punto di vista economico. La vera difficoltà sta nel fatto che il Milan è in diretta competizione con la Roma per la conquista del quarto posto.
I giallorossi venderebbero ad una diretta concorrente un giocatore che colma una delle sue lacune più evidenti?
Credo di no. A mio parere il Faraone sarebbe una buona soluzione per questo mercato. E' ideale dal punto di vista tecnico-tattico e potrebbe garantirci un buon rendimento ad un costo ragionevole e sostenibile per il Milan in attesa della sentenza Tas, che arriverà solo a mercato concluso.

A mio parere Carrasco andrà in Premier. Ingaggio magari decurtato, ma non troppo, ed una buona cifra alla squadra cinese. Tutti felici e contenti e addio Milan.