Il più grande mistero del mercato odierno. Stamane pensavo al Milan e pensavo ai giocatori che potevano rimanere e quelli che era giusto lasciar andar via. Chissà perché accumulavo sullo stesso piano il vecchio Ibra con il buon Jack Bonaventura. Mi scuso con quest’ultimo in quanto ero convinto che andasse per i 35 e consideravo quest’ultima un'età giusta per lasciarlo andar via senza rimpianto.
Poi però sono andato a leggere la sua scheda e mi sono accorto che ne ha appena 30 di anni. D'istinto mi è scappata una bestemmia ad alta voce. Ragazzi, qua sono tutti pazzi.
Un Milan allo sbando come quello attuale si permette di snobbare un giocatore del valore di Bonaventura.
 Forse l’unico giocatore che ha reso veramente per quanto speso, appena 7 milioni bonus compresi nel lontano 2014.
Giocatore che non ha mai detto una parola fuori posto, pur avendo come agente un certo Raiola. Jack è un Uomo vero in una gabbia di matti.
Non fraintendetemi, Bonaventura non è solo un bravo ragazzo, ma è soprattutto un buon giocatore che ha giocato in mille ruoli adattandosi sempre per il bene della squadra.
Lasciarlo andar via a cuor leggero mi sembra una pazzia pari a quella di Pirlo. Naturalmente proporzionando il valore di quel milan con quello attuale ed equiparandolo alla diversa grandezza dei giocatori citati. Ma qui la pazzia non è solo del Milan (quelli ormai sono alla frutta) ma influenza mezza Serie A. Difatti le uniche squadre interessate al giocatore sembrano essere il Torino e l’Atalanta quest’ultima con un interesse molto ma molto blando.
Assurdo se pensiamo che la JUVE rinnova gente come Khedira e Matuidi che di primavere sulle spalle ne hanno ben 33. Proprio Team del valore della vecchia signora dovrebbero ambire ad aggiudicarsi un giocatore come Bonaventura. Giocatore perfetto per il gioco di Sarri che dà l’anima per la squadra in cui gioca e che non dice una parola se viene rilegato in panchina.
Questo è un calcio che io non comprendo. Forse fanno più gola bomboccioni come Rabiot o ex stelle straniere strapagate per ingaggio e tormentate dagli infortuni come Ramsey.
Forse Bonaventura ha troppe caratteristiche negative, forse è troppo un bravo ragazzo, forse si impegna troppo, forse cerca sempre di dare il suo massimo.
Forse sono tutti PAZZI.