E' l'estate del 2018, siamo nel mese di Giugno, il Liverpool chiude un colpo, per un difensore centrale, che avrebbe dovuto sostituire Matip, nella stagione seguente, però è un nome sconosciuto, Van Dijk, i tifosi pensavano che fosse stato pagato 20/30 milioni, poi leggendo l'articolo: "Il Liverpool chiude il colpo Virgil Van Dijk per una cifra di circa 87 milioni di euro pagati al Southampton".

Il giorno dell'ufficialità i tifosi del Liverpool rumoreggiano e iniziano a criticare moltissimo la società per gli 87 milioni spesi, secondo loro, male... Nessuno dei tifosi crede in Van Dijk, nell'olandese ci crede solo società del Liverpool, iniziano dopo il colpo del Liverpool le meme e gli sfottò sui social.

Siamo a Settembre la stagione è iniziata e Van Dijk è sempre tra quei 11 titolari a fare coppia con Lovren, però si inizia a notare che questo difensore non è come sembra, non fa mai passare chi ha davanti, vince tutti i contrasti e più passano le giornate più i tifosi iniziano a credere in lui. Il Liverpool è lì a lottare per lo scudetto e passa il girone di Champions League soprattutto grazie al suo pilastro che è sempre lì in difesa a recuperare palloni e ha difendere la porta il più possibile. Passa il tempo ed il Liverpool è in semifinale di Champions League incontrando come avversario il Barcellona di Leo Messi che in quel tempo stava trascinando la squadra con doppiette e triplette.

E' arrivato il momento dell'andata al Camp Nou e il Liverpool perderà per 3-0 proprio con doppietta della pulce. Al ritorno accade un miracolo e il Liverpool vince 4-0 e iniziano i cori al difensore.

Il Liverpool quella Champions League la vincerà e alla fine di tutte le competizioni del Liverpool esce alla scoperta un dato statitisco che svela il fatto che Virgil Van Dijk non ha subito un dribbling in tutta la stagione.

Luca Di Pierro