Tra meno di una settimana inizierà la Serie A, sono tante le incognite: la Juve si riconfermerà campione anche con Pirlo? L'Inter di Conte riuscirà finalmente a fermare l'egemonia bianconera? Napoli e Roma riscatteranno l'ultima stagione deludente? Ma soprattutto, il Milan tornerà ad essere grande?

L'ultima parte della stagione milanista fa ben sperare ai tifosi che si affideranno anche quest'anno all'infermabile Ibra ma che potranno anche godersi il talento Sandro Tonali, strappato sul traguardo ai cugini interisti.

In questo mercato il Milan ha rinnovato per un altro anno il contratto del campione svedese, ha comprato Tonali e Diaz, ha riscattato Ante Rebic e sembra che Maldini voglia regalare al popolo milanista pure Federico Chiesa.

Quest'ultimo sta diventando un problema per la società di Commisso che sta ascoltando varie offerte, anche quella avanzata dal Milan.

Il Milan che ha visto crescere molti giovani come Chiesa, basti pensare a Romagnoli, Conti, Kessie e Bennancer che pian piano stanno dimostrando tutta la loro qualità.

Maldini dovrà anche risolvere la questione Donnarumma che dopo qualche anno di pace sta tornando in auge vista la richiesta di 10 mln annui chiesta da Raiola per il rinnovo del portiere dell'Italia.

Dopo tanti anni di incertezza, il Milan sembra essere sulla retta per via per tornare pian piano a lottare per il Campionato e per tornare nell'Europa che conta. Sarà un processo lungo ma la strada sembra essere quella giusta.

Vedremo se finalmente dopo anni, il Diavolo tornerà in Paradiso.