Tutti i tifosi rossoneri hanno ancora, di sicuro, in mente l’immagine di Galliani uscire, a poche ore dalla fine della sessione di calciomercato del 2014, con un contratto in mano, che diede inizio alla storia tra Giacomo “Jack” Bonaventura ed il Milan; storia, che ha portato a ben 24 reti siglate in 118 presenze.
Bonaventura, in questi ultimi anni, ha avuto la possibilità al Milan di crescere, di mostrare ancor di più le sue doti e di ottenere un notevole appoggio da parte dei fan rossoneri, grazie al carisma e alla grande volontà mostrata in un club sofferente, sia in ambito societario che calcistico.

Ora, però, la situazione tra il Milan e il suo “Jack” sembra essere davvero fragile e confusa, difatti, sono tanti i rumors legati ad un suo possibile trasferimento o ad un suo virtuale rinnovo di contratto.
La situazione, certamente, diventerà più chiara alla fine dei numerosi problemi societari del Milan e, per ora, sembra prevalere l’ipotesi, secondo la quale, ci sia la volontà, da parte della società, di prolungare il contratto del centrocampista rossonero, che, lungo questi anni, si è mostrato come una delle pochissime note lievi, tanto da divenire uno dei punti fermi della squadra di Gennaro Gattuso.

Tuttavia, secondo varie fonti, il giocatore rossonero potrebbe essere, come conseguenza dell'esclusione del Milan dalle coppe, pronto a fare le valigie e, in questo caso, sembra piacere molto, tanto da  esserne sempre più accostato, alla Juventus di Massimiliano Allegri e addirittura alla squadra tedesca del Borussia Dortmund.

Grande importanza nella trattativa la avrà in ogni caso la volontà del giocatore, che ieri ha preso parte alla presentazione della nuova maglia del club di Milanello e l’abilità di Mino Raiola, procuratore del ragazzo, che vanta pessimi rapporti con la società rossonera e ottimi contatti, d’altro canto, con la squadra tedesca del Borussia Dortmund, con cui l’affare potrebbe, quindi, andare clamorosamente in porto.

Perciò, cari tifosi rossoneri, il destino di Bonaventura si basa per adesso solo su queste discordanti ipotesi analizzate e, pertanto, è opportuno soltanto aspettare serenamente ciò che il futuro ha in serbo per questa importante pedina rossonera e sperare che la società possa ben presto attivarsi nel mercato, facendo luce sulle proprie condizioni e sulla volontà dei propri giocatori.