Sarà sicuramente uno dei protagonisti principali, quest'estate, in occasione dei Mondiali che si giocheranno in Russia: Alisson Becker, il portiere della Nazionale Brasiliana in forza alla Roma, avrà anche tantissimo mercato.

Il futuro dell'estremo difensore sarebbe in bilico tra la Capitale e, qualche chilometro più in là, la Spagna.
Pare infatti che Alisson sarà uno degli obiettivi principali del "verano" del Real Madrid: i Blancos vogliono rinfrescare il reparto dei portieri, trovando un sostituto di Keylor Navas e innalzando ulteriormente il livello della rosa a disposizione di Zinedine Zidane.

Per i giallorossi, potrebbe arrivare un'offerta molto interessante: Florentino Perez, presidente del Real, potrebbe tirar fuori dal portafogli ben 60 milioni di euro pur di arrivare al talento della Seleçao, dando ad Alisson il doppio dell'ingaggio che attualmente guadagna alla Roma: da 2,5 milioni, passerebbe a 5, firmando un contratto di 5 anni.
Tuttavia, non sarà così semplice, poiché Monchi, ds giallorosso, è pronto a offrire un rinnovo fino al 2021, inserendo nel contratto una clausola rescissoria elevata, per blindare il calciatore. Non c'è però solo il Real, in quanto anche il Liverpool di Jurgen Klopp ha cercato il classe '92.

Alisson, acquistato inizialmente come sostituto di Szczesny (poi passato alla Juventus), è passato da "portiere dell'Europa League" a uno degli estremi difensori più forti e promettenti della Serie A: con lui, la Roma ha subito pochissimi gol rispetto ai precedenti anni.
Il valore di mercato del brasiliano, ovviamente, dipenderà anche dal mondiale che il Brasile giocherà tra poco meno di tre mesi: la nazionale verdeoro è una delle favorite per vincere la Coppa del Mondo. E magari Alisson sarà uno dei protagonisti principali.

Da quel momento, l'asta di mercato sarà certa...