Suggestione o occasione concreta? Di certo James Rodriguez è il profilo di un calciatore con esperienza internazionale ed un palmares di tutto rispetto.
L'obiettivo stagionale di Andrea Agnelli è, nemmeno troppo velatamente, quello di vincere la Champions League ed inserire in rosa un prospetto come il suo, porterebbe giovamento a tutto il gruppo. Con le maglie di Porto e Real Madrid, infatti, ha vinto praticamente tutto quello che è possibile vincere in Europa ed anche in Sud America non è stato di meno. Ovunque è andato ha sempre aggiornato la sua bacheca personale.  
Nella rosa del Bayern Monaco dal 2017, arrivato dal Real Madrid in prestito biennale con diritto di riscatto a favore dei "bavaresi", sembra ormai essersi praticamente conclusa la sua esperienza in Baviera. Quasi mai considerato da Kovac, il colombiano starebbe pensando di risolvere in anticipo il prestito rispetto al 30 giugno 2019, con l'obiettivo di trovare una soluzione che gli consentirebbe di giocare con continuità.

Dati i buoni rapporti tra Jorge Mendes e la Juventus, instaurati in estate con la doppia operazione C. Ronaldo - Cancelo, l'agente avrebbe già allacciato i contratti con i bianconeri. Le parti si incontreranno in queste ore a Dubai per discutere sull'operazione. Si parla di un prestito oneroso di 18 mesi con diritto di riscatto, considerato che il calciatore è reduce dalla rottura parziale del legamento collaterale laterale.

Trequartista classe 1991, può ricoprire anche il ruolo di esterno. Con in rosa però i vari Dybala, Bernardeschi, Douglas Costa, Cuadrado e le stesso Mandzukic, potrebbe non trovare neanche a Torino lo spazio che cerca. 
Proprio per quanto detto, è lecito domandarsi se l'operazione fosse imbastita in prospettiva di una cessione "illustre" in estate, primo tra tutti Dybala.

I tifosi se lo chiedono; a Paratici l'ardua sentenza.