Maurizio Sarri è sicuramente uno dei migliori allenatori italiani in circolazione, è stato lui a creare quella macchina perfetta chiamata Napoli ed a portala al vertice del calcio italiano e non solo. 

Nel luglio dell’anno scorso però la società partenopea e Sarri hanno deciso di separarsi, un divorzio un po’ complicato come tutto quello che riguarda ADL.
Il Napoli però è riuscito a piazzare un grande colpo in panchina, Carlo Ancelotti, un allenatore che ha vinto ovunque e che conosce benissimo il campionato italiano.
Sarri invece sostituisce Conte al Chelsea, la sua stagione la possiamo definire altalenante, con molte critiche (anche troppe) ed il rischio dell’esonero dietro l’angolo. Però i blues, anche grazie allo scarso rendimento delle inglesi, hanno messo al sicuro la qualificazione alla prossima Champions chiudendo al terzo posto in classifica. Anche con la finale di Europa League ancora da giocare ed il terzo posto, il futuro di Sarri non è cosi certo,  infatti il presidente Abramovic sta riflettendo se riconfermarlo o meno. La permanenza di Sarri è aiutata anche dal blocco del mercato che il Chelsea deve rispettare, non è facile trovare un’allenatore che accetti di non fare mercato. 

In caso di addio, l’allenatore toscano non si dispererebbe, infatti sono molte le squadre italiane che lo accoglierebbero. In primis bisogna mettere Roma e Milan, le due italiane sono alla ricerca di un allenatore importante che possa far svoltare il trend non proprio positivo dell’ultimo anno.

Siamo a maggio, Sarri è in bilico e le italiane aspettano. Ma veramente questo Chelsea merita Sarri?