Sono giorni caldi in casa Juventus, che dopo la frase "Due quarti posti non possono bastare", si è sentita addirittura chiedere una ipotetica cessione da Matthjis De Ligt, non convinto del progetto nemmeno con gli arrivi di Paul Pogba e Angel Di Maria, che la Juventus avrebbe utilizzato per convincere il difensore olandese pur di farlo rinnovare e riportare la tranquillità in quel della Continassa.
De Ligt quindi è convinto di voler lasciare il club bianconero, ma se i grandissimi club alla fine hanno virato su Skhriniar se parliamo del PSG, il Chelsea dopo il no dell'Inter e di Skhriniar, e i continui tentennamenti per Kalidou Koulibaly, si è fiondato proprio sul 22enne olandese della Juve, che aveva scoperchiato apertamente il voler lasciare il club bianconero.
Il Chelsea quindi ha tentato un primo affondo mettendo sul piatto 40 milioni di Euro e Tymo Werner valutato 35, arrivando così ad unipotetico 75 milioni, la risposta della Juventus è stata fin da subito no, ribadendo che il giocatore sarebbe andato via soltanto per la clausola rescissoria di 110 milioni di Euro, cifra astronomica per il club londinese che però non si è tirata indietro.
Così, notizia di ieri, ha tentato un nuovo affondo, stavolta di quelli importanti, togliendo dalla trattativa Werner e inserendo Ngolo Kantè, 31enne mediano francese, che andrebbe a ricomporre il centrocampo della nazionale francese con Paul Pogba. Il mediano ha una valutazione di 40 milioni di Euro, quindi nel complesso si arriverebbe a 75 milioni totali, e anche in questo caso la Juventus avrebbe detto no.
Ora basterebbe capire che la Juventus continuerà a chiedere 110 milioni di Euro, ma è anche vero che se il Chelsea dovesse arrivare a 90 milioni di Euro cash la società bianconera non dovrebbe pensarci più di tanto a cedere il forte difensore olandese contando anche che nel prossimo giugno 2023 De Ligt andrebbe via a parametro zero, quindi sarebbe un azzardo dire no a tale cifra, ma al di sotto, almeno ad oggi, la società bianconera preferirebbe correre questo rischio.
E De Ligt? Non è convinto dalla Juventus, forse ha paura ancora una volta di ritrovarsi davanti ad una illusione nel mercato per poi rivedersi catapultato a Maggio prossimo ad un nuovo quarto o terzo posto, mentre nella sua testa vige una sola cosa: vincere. Ci sarà quindi da capire quanto il Chelsea voglia spingersi cash, ma anche pensare che messa alle strette la Juventus, potrebbe addirittura prendersi una cifra tra i 40-50 milioni di Euro più una contropartita da scegliere tra i nomi offerti fino ad ora; Jorginho, Pulisic, Werner e Kantè, e magari investire su un centrale di difesa che possa essere Koulibaly, che ancora continua a rifiutare il rinnovo con il Napoli, oppure Kimpembè del PSG o Milenkovic della Fiorentina.
Come sempre sarà un Luglio caldissimo in casa Juve, che ad oggi non ha ancora chiuso una trattativa né in entrata né in uscita. Che tutto succederà nel breve tempo e vedremo una Juve nuova nelle prime giornate di agosto?