Il Can-Can è un famoso ballo di origine francese dove le ballerine alzano le gambe e attirano l'attenzione degli spettatori. Seppur in maniera diversa, la telenovela legata all' acquisto di Emre Can sembra attirare l'attenzione dei tifosi juventini un po' come questa celebre danza e, specialmente, pare non aver più fine.

Il forte centrocampista tedesco era in procinto di trasferirsi alla Juve già la scorsa estate, ma allora, il Liverpool puntò i piedi, fiducioso di ottenere la sua firma sul rinnovo contrattuale. Nel frattempo, però, "l'autografo" sul contratto non è arrivato! Il contratto, infatti, scadrà a giugno e così, da gennaio, il calciatore sarebbe stato libero di accasarsi con un'altra squadra.

"Sarebbe", appunto! Il condizionale è d'obbligo, perché la firma non è stata apposta su alcun contratto, nè col Liverpool, nè tantomeno con la Juventus. 

Il Direttore Marotta non ha mai fatto mistero dell'interesse della Juventus per Emre Can, anche se, nei giorni scorsi, aveva lasciato trasparire una certa insofferenza per il prolungarsi dei tempi. In molti, d'altronde, erano certi di una conclusione rapida dell'accordo tra bianconeri e giocatore.

Tra gli addetti ai lavori si vocifera, infatti, che la Juventus abbia in mano l'accordo col tedesco. In molti, addirittura, sostengono che la situazione si concluderà solo quando la Champions avrà chiuso i battenti, proprio perché il Liverpool è ancora impegnato nella massima competizione europea per club.

Emre Can al momento è infortunato e rischia, addirittura, di saltare il mondiale. Il suo infortunio non c'entra nulla con la firma con la Juventus. Il valore del centrocampista tedesco è indubbio e, invero, tutte le volte che è stato impiegato, ha sempre dato dimostrazione delle sue doti calcistiche. Sono sue le due reti nella partita di ritorno dei preliminari di Champions League contro l'Hoffenheim, reti fondamentali per la qualificazione del Liverpool. Un centrocampista con il suo strapotere fisico e la sua capacità di lettura delle azioni sarebbe perfetto nello scacchiere tattico della squadra di Allegri, ma certamente, la Juve non lo aspetterà in eterno.

Pertanto, le alternative nel taccuino di Beppe Marotta non mancano e, a quanto pare, molte giocano in Premier League. Alcune sono solo suggestioni, altre potrebbero trasformarsi in veri e propri affari. 

Comunque, il Can-Can di Emre Can non è ancora finito, quindi, restiamo seduti e aspettiamo che finisca il balletto.