Ebbene sì, nelle polemiche pallonare si va anche contro la fisica più banale: come fa un corpo, il pallone, scagliato dal basso verso l'alto, a non cambiare traiettoria se urta contro un altro corpo, ovvero, nella fattispecie, la mano del difensore della fiorentina? E' RIDICOLO, COME RIDICOLO E' STATO IL COMMENTO DI ANTOGNONI : "HA URTATO SOLO I POLPASTRELLI".
MA CHE RAZZA DI COMMENTO SAREBBE?! FORSE I POLPASTRELLI SONO CONSENTITI NEL CALCIO, COME NELLA PALLAVOLO? MA ANDIAMO SU, ANTOGNONI! MA CHE DICE, ILLUSTRE CAVALIERE DELLA REPUBBLICA PER MERITI SPORTIVI?

Sarà anche cavaliere e campione del mondo '82, ma merita quattro in fisica e 8 in sfacciataggine! Ma quali compensazioni arbitrali avrebbe avuto l'Inter ieri sera? Il rigore è solare, come solare fu quello di Santon contro l'Udinese l'anno scorso; ma in quel caso, nessuna polemica! Quanto ad Asamoah, sul presunto secondo giallo non dato, il difensore è in netto anticipo su Chiesa che ci mette comunque il piede, quando non c'è più la palla, e si prende il calcione alla fine della corsa di quel calcio di Asamoah che ha colto PRIMA LA PALLA E POI CHIESA. QUELLO STESSO CHIESA CHE HA FATTO LO STUNTMAN TUTTA LA PARTITA, FACENDO IL "CASCAMORTO" AI DANNI DEL MALCAPITATO ASAMOAH: per fortuna l'arbitro ha abboccato poco, ma avrebbe comunque dovuto almeno ammonirlo! Non parliamo poi del rigore non dato su D'ambrosio nel primo tempo. Il fallo di Politano su Chiesa? Da scrittura di Chiesa come stuntman, in un film d'azione holliwoodiano.

L'Inter non ha fatto una gran gara. Soprattutto nel secondo tempo, la Fiorentina ha corso alla morte e giocato piuttosto bene. Comunque, è stata anche fortunata: ha segnato su autogoal di Skriniar, con un tiro che Handanovic avrebbe parato tutta la vita; e, se la vogliamo dire tutta, l'inter avrebbe meritato, nel primo tempo, almeno di segnare un altro goal.
PIU' GIUSTO SAREBBE STATO IL PAREGGIO? PUO' DARSI... MA NEL CALCIO NON VINCE LA GIUSTIZIA, VINCE CHI FA UN GOAL IN PIU'. Quindi, è poi inutile che si facciano ridicole recriminazioni, da 4 in fisica... e 7 in condotta!

Fatevi sentire, voi della società Inter. Non facciamoci sempre assordare dal rumore dei nemici!

Amala