Purtroppo l'avvento delle console digitali sta rovinando la vera visione del calcio.

Arriva un nuovo acquisto e subito deve giocare ed essere decisivo, beh... c'è una  notizia per i grandi intenditori digitali... non è così!
Secondo il mio modesto parere, vittima di questi critici da PlayStation è stato anche l'ex allenatore del Milan Marco Giampaolo.Per mesi abbiamo sentito esimi professionisti definire Giampaolo 'maestro' di calcio, appunto maestro non mago di calcio, e allora (domanda per Boban Maldini e il grande capo Gazidis) perché non è stato lasciato lavorare?

Non avrò mai una risposta che rispecchi la realtà, ma pazienza si campa lo stesso.
Giusto dire che anche il discepolo spurio sì Galeone (per stessa ammissione di Giampaolo il preferito del grande Giovanni era ed è Allegri) ha commesso degli errori, lasciando fuori Leao che sembra il nuovo fenomeno rossonero o Paquetà che comunque l'imprevedibilità la spruzza da tutti i pori, magari dalla prossima l'ex allenatore rossonero li avrebbe fatti giocare e magari avrebbe cambiato modulo... chi lo sa, non avremo mai la controprova.

Concludo augurando ad un grande conoscitore e dispensatore di calcio come Giampaolo di ritrovare squadra al più presto, ma stia lontano dalle grandi squadre perché per allenarle oltre a conoscere il calcio servono anche carattere e voglia di scendere a compromessi oltre che a flessibilità se non tattica almeno mentale.