Il Brasile vince la prima partita del suo girone nel Mondiale di Qatar 2022 contro la Serbia e manda un messaggio alle altre "big" del torneo. Le luci della scena sono tutte per l'attaccante del Tottenham Richarlison, autore di una doppietta alla sua prima gara in un Mondiale.

Il primo goal frutto di un buon posizionamento in area di rigore, il secondo... che goal!
Vinicius Jr taglia in area di rigore e mette dentro un cross con l'esterno del piede destro, Richarlison controlla il pallone alzandolo e lo mette in porta con una mezza rovesciata che gli vale il miglior goal del torneo finora.
La Serbia gioca un ottimo primo tempo, limitando le offensive brasiliane e facendosi vedere dalle parti di Alisson, ma nel secondo tempo non c'è storia.
Il Brasile attacca e subisce poco, arriva vicino alla rete in più occasioni e trovato il vantaggio non cambia il registro.
La rosa di Tite è completa in tutti i reparti, dalla panchina entrano giocatori dal calibro di Rodrygo, Gabriel Jesus e Antony, che continuano a martellare la difesa serba. La partita termina 2-0 ma poteva finire con altri due o tre goal dei brasiliani.

Nella prossima partita del girone l'avversario dei verdeoro sarà la Svizzera, anche lei con 3 punti in classifica dopo la vittoria per 1-0 nei confronti del Camerun.