Lo avevo detto e lo avevo previsto!!!
Ieri sera, si sono giocate i due anticipi della 31esima giornata di campionato con Lecce-Lazio e Milan-Juventus. I biancocelesti hanno perso per 2-1 che probabilmente hanno detto addio ai sogni scudetto, 5 sconfitte in questa stagione la seconda consecutiva dopo quella contro il Milan; che cosa è successo alla squadra di Simone Inzaghi? Dopo la ripresa della Serie A sembrava riavvicinarsi di nuovo ai bianconeri ma con queste tre sconfitte arrivate contro Atalanta, Milan e Lecce sono scivolati a -7 dai bianconeri e rischiano di essere sorpassati dall'Inter che in caso di vittoria contro il Verona in trasferta volerebbero a -1 dai secondi classificati e a -8 dai bianconeri; che cosa può succedere adesso ? Se i bianconeri dovessero perdere le altre partite importanti rischierebbe il primato con i nerazzurri e biancocelesti che li metterebbero sotto pressione fino all'ultima di campionato. Per il Lecce, invece è un miracolo, con la vittoria in casa contro le aquile volano in quartultima posizione con 28 punti e si giocano la salvezza nelle 6 partite restanti, ma deve sperare che le altre squadre che sono in lotta per retrocedere non vincano e se dovesse salvarsi alla fine di questa stagione la missione sarà compiuta.

Passiamo invece alla Juventus;
cosa è successo ieri sera? Questa partita valeva il match-point scudetto, dopo il 2-0 la squadra di Maurizio Sarri è scomparsa, complice anche delle assenze di De Ligt, Dybala e così via.
Dopo, sul 2-0, il Milan ha iniziato a reagire segnando prima su rigore trasformato da Zlatan Ibrahimovic, poi la rete del pareggio al 67esimo minuto con Kessie e con la definitiva rete del 3-2 con Leao appena entrato, i rossoneri poi chiuderanno il match calando addirittura il poker con Ante Rebic.

La squadra di Pioli grazie a questa vittoria sulla Juventus vola al quinto posto, superando Napoli e Roma e hanno in mano l'accesso alla prossima Europa League e alla prossima giornata, il 12 luglio sfideranno il Napoli, una sfida che vale il quinto posto.
Dunque, ricapitolando, adesso la Lazio ha cinque sconfitte, Inter e Juventus ne hanno quattro, adesso nessuno può sbagliare, a 6 match dal termine potrebbe succedere di tutto e se una di queste tre dovrebbero vincere lo scudetto allora sarà stato un colpo di fortuna, perchè ci sto sperando dall'inizio dell'anno.