Cari lettori, tifosi e simpatizzanti del Napoli, io questa domanda me la pongo da molti anni, ma è possibile che al Napoli manchi sempre un soldo per fare una lira (euro oramai...)? 
Mi spiego meglio, dall'anno calcistico 2010/2011 il Napoli in campionato si è piazzato tre volte terzo, tre volte secondo, quindi da otto campionati è sempre ai vertici (tranne due piazzamenti al quinto posto, peraltro anche rocamboleschi come quello dell'anno calcistico 2014/2015) ma mai si è fatto quello sforzo in più per portare il Napoli veramente a vincere uno scudetto. 

Emblematico il caso di quest'anno, il Napoli è campione d'inverno e De Laurentiis dice che il Napoli è già primo ed è difficile se non impossibile migliorarlo. Ma come una squadra che, con tutto il rispetto gioca con Allan a centrocampo non si può migliorare??? Una squadra che ha praticamente un solo attaccante peraltro nemmeno di ruolo (ma eccezionale per carità) come Mertens non si può migliorare????
Anche nell'anno 2015/2016 Napoli campione d'Inverno, mercato di Gennaio nessun rinforzo vero e poi sappiamo tutti come è andata a finire.

Quest'anno potrebbe essere ancora più emblematico, si ingaggia Ancelotti ma non si fa nessun acquisto che possa veramente rinforzare questo Napoli, ma pensate per esempio Cavani in questa squadra, con lui potrebbe veramente diventare la favorita per lo scudetto. 

Per concludere, il mio pensiero, ma mi piacerebbe molto sapere il parere di voi lettori, è che a De Laurentiis faccia comodo avere un Napoli forte che quindi riesca ad attirare pubblico e di conseguenza buoni introiti, ma che non gli convenga, secondo i suoi calcoli economici (che sarebbero anche leggittimi... forse) fare il vero salto di qualità e costruire un Napoli vincente.