Il grande amore per l'Inter. Per la famiglia Inter. Si narra. Certo. Intanto, la realtà  ti dice, che la tua innamorata è fuori dall'Europa League, con una squadra che ci ha creduto, il Francoforte, seguita da 15 mila tifosi e con l'Inter decimata. L'unica buona notizia, oltre alla prestazione di Politano e di Handanovic, che ha evitato una goleada, è stato il debutto di Esposito e l'entrata in campo di Merola. Classe 2002 e classe 2000. Sebastiano Esposito (nato il 2-7-2002) è il più giovane debuttante della storia interista in Europa (16 anni 255 giorni).

Icardi, non ha giocato. Assente. Non convocato.  Ginocchio o non ginocchio,il rapporto è finito. E una squadra che continua a mettere nei minuti finali Ranocchia. E meglio uno come Ranocchia che uno che fa capricci. Giocatore messo da parte per quasi tutta la stagione e quando è stato chiamato si è fatto trovare pronto. Senza mai lamentarsi. Dimostrando cosa significa l'amore per l'Inter, quello vero.

Icardi, ora, deve smetterla di parlare di Inter. Il rapporto è finito. Come sta per finire questa stagione per l'Inter in modo drammatico. Se si perde contro il Milan, sarà un colpo durissimo per il morale.

Le delusioni sono oramai abitudinarie in casa nerazzurra. Sono più le delusioni che le gioie. Il carattere non c'è stato.

Quando si ama una squadra, la sua storia, si fa di tutto per aiutarla. Così non è stato.  

Le parole trovano il tempo che trovano. Quello che conta sono i fatti. I fatti sono che l'Inter e Icardi vanno su due binari diversi, intanto, sul treno Inter, è salito, Esposito. Ed è da ragazzi come lui che si deve ripartire e dalla volontà di giocatori come Ranocchia oltre che da allenatori che sappiano motivare a dovere l'Inter senza andare ogni volta alla ricerca di alibi, scuse.