Una bellissima giornata d'autunno potrebbe bastare anche se in qualche casa verrebbe giù un fulmine a ciel sereno sentendo questa notizia non notizia che porterebbe uno scoop che non ha dell'incredibile, ma che potrebbe portare molti malumori sopratutto in una società italiana.

Come ben sapete e ripeto spesso lavoro nel mondo del calcio da molti anni e una certa esperienza ce l'ho anche io. Ho lavorato spesso con molti club della nostra Serie A alla ricerca di giovani da inserire nelle nostre primavere e alcuni giocatori che ora giocano in A sono delle mie scoperte; sì è vero il mio nome reale non lo conoscete e non lo saprete per questione di privacy, ma anche perchè determinate notizie non potrei darle, come spesso racconto dei miei incontri con procuratori e presidenze di calcio.

Detto questo, seguo il nostro calcio da sempre, ma ci sono dentro da oltre 15 anni, ho saputo di passaggi di maglia molto prima che questo venisse rivelato a tutti i tifosi, come già detto di Cristaino Ronaldo alla Juventus lo sapevo già prima della finale di Cardiff tra Juventus e Real Madrid.
Come detto, viaggio spesso per lavoro, in questo periodo sono stato in Argentina, Giappone, Cina e Brasile, dove ho scovato due ragazzi che ancora minorenni non possono uscire dalla terra madre, ma ne sentiremo parlare molto presto, ripeto per privacy non posso rivelare i nomi e le squadre da cui provengono.
Tra i tanti viaggi un bel giorno ho ricevuto una chiamata, quindi mi sono diretto - dopo aver terminato il mio giro di lavoro - a Parigi dove ho incontrato Bernard - nome di fantasia - che mi ha rivelato questa bomba di mercato: Icardi alla Juventus a Giugno 2020.

Devo dire che di primo acchitto non ho creduto tanto alla notizia, ma Bernard mi ha confermato anche le dinamiche dell'affare. Quindi tutto sarebbe frutto di uno scambio di mercato che porterebbe in primis il PSG a riscattare Mauro Icardi dall'Inter per 60-65 milioni di Euro, poi, una volta chiusa la trattativa e già in accordo con la famiglia Icardi, verrebbe girato alla Juventus con 35 milioni di Euro sopra per Cristiano Ronaldo.
Già, l'attaccante bianconero è in uscita nella prossima stagione, la notizia circola troppo spesso e come ben sappiamo già al momento della firma con la Juventus si vociferava che di quei 4 anni di contratto Cristiano Ronaldo e il club si siano accordati sotto questo profilo: Champions in due anni o addio consensuale.
La notizia detta così fa rumore, ma solo per chi questa notizia viene a saperla su un quotidiano online visto che nel mondo del calcio si sa già da qualche settimana. La Juventus infatti in questo periodo ha sempre lavorato sottotraccia con Wanda Nara moglie di Mauro Icardi, già perchè non si chiude con il passaggio dell'attaccante argentino al PSG, la lunga ed estenuante corte del club bianconero all'ex attaccante nerazzurro (anche se ancora di proprietà dell'Inter).
Il club bianconero quindi avrebbe - come detto prima - trovato l'opzione per far contenti entrambe, in primis Mauro Icardi e Wanda che ritornerebbero in Italia, dove amano vivere e dove vorrebbe veder crescere i loro figli, la seconda è che Cristiano Ronaldo non si lascerebbe mai sfuggire un ricco ingaggio - superiore all'attuale - in un club come il PSG, sì certo il campionato francese non eccelle, ma il PSG ha un altro obiettivo: Champions League.
Cristiano Ronaldo ha in Nasser Al-Khelaïfi (presidente PSG) un suo estenuante ammiratore, che farebbe carte false pur di vederlo indossare i panni della sua squadra. Quindi i contatti ci sono fin dal passaggio al PSG, tra la Juventus e Wanda Nara, le porte per l'ex showgirl argentina non le ha mai chiuse, anzi...
Bernard mi ha detto che in uno dei tanti contatti Wanda Nara avrebbe espresso la volontà sua e della sua famiglia di ritornare a fine anno in Italia, anche se poi la stessa Wanda è spesso in Italia dove fa la co-conduttrice di Tiki Taka con Pierluigi Pardo, ma questo andare e venire dalla Francia gli reca del malumore, visto che l'andare le rende gioia, tornare in Francia la incupisce di quel tanto che spera di poter tornare in Italia per restare.
Quindi la bomba di Bernard è proprio questa: Icardi alla Juventus, più 30-35 milioni di euro con Cristiano Ronaldo al PSG. Icardi alla Juventus potrebbe andare a percepire la bellezza di 8 milioni di euro, mentre Cristiano Ronaldo passerebbe dai suoi 31 milioni ai 40 annui nel PSG.

Bernard è un personaggio molto importante in Francia, uno di spicco nel mondo del calcio francese, quindi e per questo non posso portare il suo nome per motivi di privacy in primis, ma anche perché rischierebbe il suo posto di lavoro dando queste notizie e sapendo che sarebbero state riportate in questa testata giornalistica online.

Quindi, per scoprire se davvero Bernard ha captato bene la notizia e per averne la certezza che poi questa si concretizzi, non ci resta che aspettare il mercato estivo, che sia a giugno-luglio o negli ultimi giorni e ore del mercato.