Il sogno del giornalista juventino e del tifoso juventino medio è quello di vedere i giocatori bolliti rifilati alla squadra più odiata, cioè all'Inter.

Dopo aver distrutto il Milan con due giocatori che hanno creato danni e costi elevati, in sequenza Bonucci e poi Higuain, qualcuno pensa che all'inter siano così fessi da spendere per un giocatore della Juventus ? Come i tifosi hanno fatto a suo tempo per Guarin, così auspico facciano anche nel caso in cui si decidesse di fare scelte di mercato scellerate. Il parco giocatori della Juventus è molto usurato e di scarso rendimento, se i giocatori vengono tolti dall'ombrello della vecchia signora. 

Ma veniamo nell'ordine a quelli che potrebbero essere i papabili di cessione della Juventus, in ottica di migliorare l'Inter. Dato per scontato che alla Juventus andrebbe Icardi.

Higuain: sarebbe una soluzione di pochissimo respiro. Higuain viene da un doppio fallimento, quello col Milan e quello col Chelsea. Ha 31 anni e la sua resa è in netto calo. Si potrebbe al limite considerare il prestito per un anno e considerando l'ingaggio molto elevato, una spesa per il prestito non superiore a 5 milioni. 

Dybala: l'altro argentino papabile non vuole trasferirsi a Milano. Sarebbe per l'Inter l'attaccante da prendere sempre però con l'opzione del prestito. Anche il rendimento di Dybala è in netto calo, non si può giustificare un esborso troppo elevato e a rischio.

Esclusi dunque gli attacanti cosa resta? L'unica soluzione che vedo è Rugani + Spinazzola + Kean + 20 milioni per Icardi + Joao Mario per uno scambio che abbia un certo senso per l'inter. 

Diciamo che tra le due chi vorrebbe saccheggiare a mani basse l'altra è proprio la vecchia signora, ma paradossalmente ha la rosa messa peggio. 

Le alternative alla Juve ci sono in Europa: prendere Lukaku + Dalot dal Manchester United oppure Gabriel Jesus + Danilo dal Manchester City. In questi casi l'inter dovrebbe sborsare almeno 20 milioni oltre all'intero cartellino di Icardi. 

Confido in Marotte e in ... Conte per le scelte decisive...