Altro capitolo sulla questione Mauro Icardi all'Inter. Dopo che l'Inter per punizione gli ha tolto la fascia di capitano, dopo che il giocatore non è partito per Vienna con la squadra per la sfida contro il Rapid Vienna - vinta per la cronaca con un gol di Lautaro Martìnez su rigore - dove proprio il suo sostituto Lautaro Martìnez fa vincere l'Inter, la distanza tra Icardi e l'Inter sia sempre più ad un capolinea, proseguendo su una strada dritta senza mai voltarsi indietro. Tutto questo è un capitolo della storia tra giocatore e Inter che sappiamo da qualche giorno. Ma ci potrebbe essere uuna svolta sotto il profilo delle squadre che potrebbero essere interessate all'ex capitano nerazzurro. Se infatti fino alla scorsa settimana i nomi più in voga erano quelli di Real Madrid e Juventus, le certezze che Maurito vada ad una big diminuiscono a dismisura. L'essere un giocatore che sta portando sotto il profilo contrattuale alle strette la società d'appartenenza, non credo stia piacendo così tanto alle squadre che lo seguono, visto che i vari Real, Manchester City e United, pur essendo società che non avrebbero problemi a pagare un ingaggio da 8 milioni netti a stagione, temono che il giocatore qualora facesse bene richiederebbe ancora una volta  dopo una o due stagioni ancora l'aumento a salire, quindi il tira e molla non andrebbe a genio per queste società. La Juventus come il Napoli non sarebbero disposte a spostare l'asticella sopra gli 8 milioni di Euro, anzi lo metterebbero come tetto massimo - dopo l'arrivo di Ramsey - quindi Icardi e moglie verrebbero messi davanti agli specchi con un " Ti diamo 8 milioni subito, ma dopo non chiedere aumenti, perchè non te li diamo ". Adesso Icardi potrebbe fare un passo indietro oppure trovarsi a sperare in un club sempre da Champions ma meno acclarata, diciamo un Valencia della situazione.

Tutto ruota intorno a Wanda Nara, tutto...Maurito lo sa, eppure non interviene...Che voglia andare via e non sa come fare per essere ceduto ?

Questo è un quesito che molti si sono posti, visto che Icardi è visto come un idolo dalla tifoseria nerazzurra, mentre Wanda Nara come il diavolo tentatore, che dopo aver ammaliato l'uomo Icardi, vuole prendersi l'anima anche del calciatore, quindi lo tiene a bacchetta. Lui potrebbe aver accettato anche i 6 milioni proposti dall'Inter, mentre la moglie - che ne cura gli interessi - non vuole sottostare al volere della società nerazzurra. Che dietro a tutto questo gli sia arrivata un'offerta allettante e spinga l'Inter a pareggiarla o altrimenti porta il livello di criticità al limite, tanto da portare la separazione per 'disperazione' da parte della società ? Mauro Icardi non è più il capitano dell'Inter, questo ha pesato eccome, visto che non si sarebbe mai aspettato che da una richiesta di aumento d'ingaggio non corrisposta dall'Inter, si potesse arrivare addirittura alla perdita prima della fascia, poi al sasso lanciato contro la macchiana della moglie-agente Wanda Nara. Cosa succede ? Succede che i tifosi adesso attaccano la moglie che sta mettendo sia il giocatore che l'uomo Icardi contro la sua tifoseria e la sua società, visto che questo lo sta portando a non segnare più e addirittura a non presentarsi ad una convocazione in Coppa Europa League. Come avrà giustificato la sua assenza a Vienna ?

L'Inter adesso pensa di cedere Icardi a fine stagione, vuole terminare il prima possibile questo dissenso che sta sconvolgendo un pò tutto l'ambiente, che sta portando la squadra a perdere punti in classifica ai danni delle rivali per lo scudetto e per le inseguitrici e che potrebbe portare la squadra fuori dalla postazione Champions a fine stagione. Icardi è svogliato, non è più sul pezzo, è stanco di tutto questo, ma continua a non dire niente. La società non dice niente, Spalletti si è espresso in modo netto, visto che spera che il tutto venga risolto nel bene o nel male, basta che tutto riporti serenità nell'ambiente nerazzurro per continuare la stagione in corso.

Per quanto riguarda il mercato. Come sappiamo Icardi fa gola un pò a tutti; Juventus, Real,Barcellona,PSG,Napoli, Manchester City e United, ma come detto pocanzi il tira e molla che sta generando la richiesta continua di aumento d'ingaggio potrebbe portare ad una ad una a farsi da parte, lasciando sul giocatore poche certezze per il futuro. Per Icardi quindi potrebbe profilarsi a fine stagione - qualora non si riappacifichi con la società nerazzurra - una squadra di 'secondo piano'. Cosa s'intende per squadra di secondo piano...S'intende una società che non è una big che punta a vincere la Champions, ma che troverebbe in Icardi un attaccante da 25-30 gol stagionali che gli servirebbero per piazzarsi tra le prime 3 o 4 del campionato. I nomi sono quelli di Valencia, Lipsia, Borussia Dortmund, Monaco ( Francia ). Anche se nel web continua ad impazzare questo accostamento alla Juventus. L'arrivo di Zhang a Milano avrebbe portato molti a pensare ad una chiamata da Torino sponda Juventus, per la quale - ripeto sono solo voci del web - la squadra bainconera sarebbe disposta ad inserire nientemeno che Paulo Dybala in uno scambio alla pari con il compagno di Nazionale. Agnelli-Zanetti-Nedved-Marotta-Paratici questo è il giro di chiamate che potrebbe portare a questo scambio. Ma ripeto a mio avviso Mauro Icardi a fine stagione potrebbe lasciare l'Inter per trasferirsi in un club di alto livello, ma non altissimo.