Premetto che non credo ai rumors.
Il Napoli, secondo quanto la stampa ha via via riportato, avrebbe trattato almeno 200 giocatori nel corso degli ultimi tre anni senza tuttavia che nessuno di questi sia mai arrivato. La stampa sportiva ormai vive di gossip e le bufale servono a stimolare solo le fantasie di tifoserie depresse dal dominio incontrastato e direi noioso della Juventus.
Ecco allora che si ripropone la telenovela di Icardi al Napoli che ovviamente è fasulla quantomeno per ciò a cui ci ha abituato il "caro" Presidente. Poniamo tuttavia che la fantasia possa pur marginalmente risultare reale e chiediamoci quanto lo sforzo economico per acquisire Icardi possa realmente essere vantaggioso, ponendoci delle domande.

1) partiamo dal dato tecnico: al Napoli serve un uomo d'area o un centravanti di movimento? Secondo me il secondo considerando il tipo di gioco sviluppato.

2) Per il cartellino e l'ingaggio servirebbe sacrificare pedine importanti del Napoli attuale che poi si farebbe fatica a rimpiazzare degnamente.

3) Il comportamento di Icardi recentemente invoglia poco a cercarlo perchè non mi pare un esempio di professionalità ed un elemento aggregante nello spogliatoio.

4) Non si discute il giocatore, ma non sarà quest'anno possibile valutare lo score di reti segnate, vista la volontaria permanenza in infermeria.

5) Si può avere una idea precisa delle conseguenze di importare assieme ad Icardi il carrozzone Wanda? Sinceramente non si sente il bisogno di andarsi a cercare problemi annunciati con una subrette che millanta competenze calcistiche e manageriali e rompe di continuo gli equilibri di una squadra.

Ergo, al di là delle pure astrazioni che dipingono la vicenda Icardi-Napoli, dico anche no a questa "avventura", che palesa più rischi che vantaggi.