Potrebbe essere il colpo a sorpresa dell'estate italiana dopo quello di Cristiano Ronaldo alla Juventus.
Come molti sapranno il nome di Mauro Icardi quest'anno è stato avvicinato a Juventus e Real Madrid, poi la Juve ha fatto la "pazzia" per Ronaldo e il Real sta per virare su Eden Hazard. Così adesso spunta fuori Aurelio De Laurentiis, che come sappiamo nutre un grande rispetto nei confronti dell'argentino dell'Inter. Tutto nasce dalla voglia di riportare a casa Edison Cavani dal PSG, il giocatore vuole andare via, Neymar lo spinge ad andarsene e il Napoli è la squadra che gli è rimasta nel cuore... ma non nelle tasche. Infatti il campione uruguayano vorrebbe tornare ma senza scendere d'ingaggio, cosa che De Laurentis ha subito chiarito "Cavani se vuole chiamarmi, ha il mio numero, però che si riduca l'ingaggio", ecco questo è il primo e unico motivo perchè il Napoli non sarebbe disposto a riportare a casa l'asso uruguayano, l'ingaggio troppo elevato complica le cose.

La notizia del no alla riduzione ingaggio, ha portato ADL a pensare ad un altro attaccante che naviga nella testa del presidente da ben due anni: Mauro Icardi.
Come sappiamo De Laurentiis ha tentato due stagioni fa di portare l'argentino a Napoli, offrì 70 milioni di Euro, ma l'offerta fu rispedita al mittente con un " Icardi vale almeno il doppio ", così passa una stagione, e poi un'altra, ma il suo occhio vigile gira sempre intorno al 25enne attaccante dell'Inter. Come sappiamo l'Inter ha detto no alla Juventus per lo scambio Icardi-Higuain, così come ha resistito al Real Madrid che non ha fatto una vera e propria offerta, ma si è avvicinata molto alla moglie-manager Wanda Nara bloccando addirittura la villa dove viveva Ronaldo ( già in rotta con il club in quel periodo ), ma l'Inter ha risposto " Per voi Icardi costa 110 milioni di Euro, si la sua clausola rescissoria. Se siete interessati portateceli e lo cediamo ".
Ma così non è stato, Ronaldo parte e il Real che adesso ha i soldi, snobba Icardi e va su Eden Hazard ( si dice pronta un'offerta da 200 milioni di Euro). Icardi resta all'Inter, Wanda Nara non rimpiange niente di quel che ha fatto e dice di stare bene a Milano.
Ma... il richiamo della terra dove un idolo di tutti gli argentini, un certo Diego Armando Maradona il " Pibe de Oro ", ha messo piede facendo diventare tutto magico, ha fatto drizzare le antenne alla coppia argentina.
Maradona per Icardi e Wanda è un idolo un dio (anche se sono stati attaccati per la storia del tradimento di Maxi Lopez), diciamo una religione vera e propria, così da indurli a pensare seriamente all'offerta.

De Laurentis avrebbe contattato Wanda Nara, senza chiedere prima all'Inter per testare le volontà del ragazzo ad un trasferimento, non c'è stato un rifiuto da parte di Icardi, ma Wanda chiede prima di contattare la società nel rispetto delle trattative. Ma alla domanda se lui accetterebbe di trasferirsi a Napoli la moglie-manager risponde " Maradona è Napoli, Napoli è Maradona " come a dire dove ha giocato Maradona sarebbe un onore per tutti i giocatori argentini.
Lasciando questo quesito al volersi capire tra i due, il Napoli adesso avrà l'ardua missione di convincere l'Inter. Come? Forse con una offerta interessante, diciamo un 70/80 milioni più Dries Mertens ( 30 milioni di Euro ), quindi 110 milioni totali per strappare l'attaccante all'Inter.

Come sappiamo ADL è molto furbo, sa che all'Inter cercano un esterno d'attacco e sanno anche che entrambe le società sono su Angel Di Maria, quindi in un sol colpo toglierebbe all'Inter l'attaccante in cambio dell'esterno d'attacco, per poi avere strada libera per arrivare anche a Di Maria con l'incasso di Jorginho e la clausola pagata dal Chelsea per Sarri, quindi 58 milioni di Euro ( 50 per il brasiliano e 8 per il tecnico ). Ancelotti ha messo in chiaro il tutto "Non sono venuto per veder vincere la Juve" quindi che sia arrivato al presidente del Napoli il segnale criptato del tecnico "Se non vinco, me ne vado a fine stagione?"