Il rientro di Mauro Icardi in rosa non ha scosso nessuno o quasi, la notizia che tra poco arriverà sarà davvero una sorpresa che nessuno si sarebbe mai aspettato. L'Inter a fine stagione si libererà di Mauro Icardi con o senza piazzamento Champions, la questione che però resta in ballo è quella di avere un Icardi con una clausola rescissoria da 110 milioni di Euro, che ad oggi è diventata una gabbia per l'Inter stessa. Le divergenze dopo l'immissione della clausola nell'ultimo contrato firmato dall'argentino adesso stanno portando la società a rivalutare il tutto, infatti a breve ci sarà un incontro tra società e giocatore per ridiscutere il contratto che prevederà l'esclusione della clausola, lasciando il contratto in essere, la spunta sulla clausola però stavolta non ci sarà, con questo la società potrebbe tranquillamente liberarsi di Icardi a cifre inferiori, visto che nessuno ad oggi si è mai presentato con 110 milioni per pagare la clausola e non lo farà adesso dopo i vari dissidi in mondo visione con le parole di Wanda Nara e di Beppe Marotta nel Talk Show Tiki Taka.

L'Inter vuole cedere il ragazzo, su questo non ci sono dubbi, la ferita è troppo grande per richiudersi come niente fosse dopo tutto questo polverone alzato dalla consorte dell'argentino, Icardi anche comincia a guardarsi intorno, sì, l'Inter è la sua squadra, la tifa e tutto il resto, ma qui si tratta di badare alle proprie casse e in altre società arriverebbe a guadagnare almeno 3/4 più di quello che percepisce in nerazzurro. La questione sembra - leggendo - che sia chiusa con quella clausola che la società non sarebbe disposta a togliere, o penali simili ecc. Non c'è nessun problema, l'Inter potrà tranquillamente accordarsi con il giocatore, che accetterà tranquillamente di ridiscutere il contratto togliendo la clausola e accettando la cessione senza se e senza ma.
L'Inter andrà su un'altro giocatore pronto a sostituire l'ex capitano senza farlo rimpiangere. Il nome per sostituire Icardi c'è, le fonti ci sono - ragazzi ho conoscenze nel mondo del calcio - e non c'è nessuno che le ha smentite, l'Inter a fine anno prenderà Paulo Dybala dalla Juventus. Il nome dell'argentino della Juve è il primo nome fatto da Beppe Marotta per sostituire Icardi, nessuna obiezione, la cifra sarà inferiore ai 100 milioni di Euro, ance in questo caso la Juventus sta cercando di trovare società interessate alla Joya, oramai il giocatore è diventato una riserva di Bernardeschi e quando gioca è sempre fuori ruolo, quindi non incide nelle partite della Juventus. Quindi uno scambio non ci sarà, visto che Icardi non vuole la Juventus e la Juventus non vuole Wanda Nara... ma sicuramente i due argentini saranno uno il destino dell'altro.
Mauro Icardi ha molto mercato in Inghilterra dove il Chelsea è pronto a sostituire Gonzalo Higuain e i due Manchester, il primo che potrebbe salutare Romelu Lukaku o Rashford e l'altro che comincia a vedere un Aguero che perde colpi.
Detto questo, per l'Inter la sicurezza è quella che la prossima stagione ripartirà senza Mauro Icardi, su questo non ci piove.