Sembrava fantascienza, se appena due anni fa lo si nominava, i tifosi nerazzurri si facevano una grassa risata con un "Vi piacerebbe, è?", Ma è tutto vero, l'Inter sta tentando in tutti i modi di sbolognare questo giocatore e pur di non vederlo più in nerazzurro lo sta offrendo... in PRESTITO a tutti!

Si sembra una trovata bella e buona, ma la situazione si sta facendo davvero critica, lui vorrebbe andare per vie legali, l'Inter spera di convincerlo di andare a giocare in un altro club in prestito pur di non
lasciarlo a costo zero fin da questa stagione, se davvero il gicatore non giochi almeno il 10 % delle gare che la società nerazzurra, quindi diciamo 5 su 50 (gara più,gara meno). Ma il punto è uno solo, la società non lo vuole più vedere né alla Pinetina né ad indossare la maglia nerazzurra in campo, non lo vuole più vedere,se potesse lo cancellerebbe in un sol gesto. Marotta adesso apre a tutti,non più 70 milioni come all'inizio,nemmeno 60,50,40,30,20,10,ma in prestito secco per una stagione,cosa che come sappiamo distruggerebbe un giocatore dal valore iniziale di 110 milioni di Euro,molto più di restare fermo una stagione.Ma qui c'è da dire che andare in prestito è un conto,andare alla Juve è un altro.Già forse un prestito alla Juventus sarebbe ben accetto, ma potrebbe non bastare... Già la società come detto è disposta a tutto pur di togliere la maglia di dosso all'argentino, a costo di darlo alla Juventus, rivale storica e in lotta proprio con i nerazzurri per il campionato attuale,ma cosa si potrebbe fare se il giocatore si è impuntato e rifiuta qualsiasi destinazione che non sia la Juventus? Nulla, tenerlo fermo un anno e fargli giocare 5 gare,oppure regalarlo al nemico numero uno,già proprio quella squadra che ricorda il 5 Maggio 2002 e il rigore di Mark Iuliano su Ronaldo il 'Fenomeno',che ancora fa male,molto male.

Ma la Juventus in queste ore come potrebbe prendere Mauro Icardi, se non vende i suoi esuberi? Già Icardi interessa eccome,ma la Juventus proprio nelle ultime ore si è sentita dire da Mandzukic che vorrebbe restare,da Gonzalo Higuian idem,quindi solo un addio di Paulo Dybala potrebbe aprire la strada all'arrivo dell'argentino dell'Inter.ome detto Fabio Paratici non cede Dybala all'Inter in un ipotetico scambio,proprio ora che la società nerazzurra sta facendo di tutto per dare via Maurito,quindi sarebbe un regalo dalla Juve cotanta Joya,mentre proprio il Ds della Juventus sta per volare a Parigi per chiudere il prima possibile la cessione al PSG in cambio di un assegno da 80-90 milioni di Euro.Quindi la palla passa a Dybala se accetta l'offerta del PSG (si parla di 11 milioni l'anno per i prossimo 5 anni), la Juventus chiude per Mauro Icardi con il prestito secco,altrimenti la società bianconera non potrebbe accontentare l'argentino nerazzurro che si vedrebbe costretto ad accettare l'offerta di altri club: PSG,Milan,Napoli.Ma la notizia del prestito (ancora non riesco a credere a questa cosa) sta facendo muovere le più grandi società a livello Europeo,ma se per l'Inghilterra il mercato è chiuso, le altre potrebbero ancora approfittarne.

Maurito rifiuta di tutto e di più. Lui vuole solo la Juventus...

Ma adesso andiamo dal diretto interessato: Mauro Icardi.
La società gli ha detto ancora una volta che lui non rientra nel progetto e che di conseguenza deve cercarsi un altro club. Maurito sta pensando di appellarsi all'Articolo 15, che obbliga la società nerazzurra di fargli giocare almeno il 10% delle gare stagionali,altrimenti si libererà a costo zero a fine stagione. La società Inter ha resistito e tentando di convincerlo a ragionare pur di cederlo e fare cassa ( si progettava una cessione da 60-70 milioni di Euro).Ma quando Beppe Marotta si è presentato all'argentino con le offerte di Napoli e Atletico Madrid si è sentito rispondere "No grazie, resto all'Inter, portando la società su tutte le furie,intenta a non mollare la presa nella speranza di portare il giocatore allo sfinimento, tanto da accettare una nuova destinazione che non fosse stata quella dell'Inter. Quindi si arriva a delle voci ( così possiamo chiamarle ad oggi,visto che non ci sono conferme da parte del giocatore e della società),quelle di un Mauro Icardi disposto a lasciare l'Inter solo per approdare alla Juventus. Questo è stato forse il colpo più duro da sentire da parte della società,che però non avrebbe detto no. Infatti poco dopo Beppe Marotta avrebbe contattato Fabio Paratici chiedendo se fosse ancora interessato a Mauro Icardi,la risposta fu positiva, ma quando Marotta propose lo scambio Icardi-Dybala si sentì rispondere "No,grazie. Per Dybala è incedibile,per venderlo vogliamo 100 milioni di Euro senza scambi !". Marotta forse sperava in un ripensamento in casa bianconera,calcolando il percorso dell'argentino bianconero in fase discendente e quindi quasi conclusa,questo però non è stato quel che voleva sentirsi rispondere. L'Inter in questo frangente da quella chiamata a Paratici ad oggi ha continuato a ricevere molte offerte,ma puntualmente Icardi ha continuato a dire di no, lui vuole restare a Milano. Quindi si è arrivati alla drastica offerta shock di proporre Icardi in prestito secco a chi si presenta prima della fine del mercato, certo sempre che il giocatore sia d'accordo per la destinazione.

Da Torino sponda Juve tutto tace, il Milan spera di fare il colpaccio, ma non facendo le coppe avrebbe poco da offrire al giocatore che spera di giocare la Champions e soprattutto di vincere qualche trofeo. L'opportunità però gli è arrivata, infatti Aurelio De Laurentiis gli ha offerto l'opportunità di giocare la Champions da protagonista e soprattutto di lottare per lo scudetto, non una ma due volte, ma in entrambe le offerte Mauro Icardi ha risposto "No grazie, resto all'Inter", tanto da portare il presidente del Napoli a trovare nuovi giocatori e spendere quel bottino messo da parte per la punta nerazzurra.
Adesso con questa ultima trovata nerazzurra, cioè di cedere in prestito Icardi, il Napoli potrebbe ritornare prepotentemente in corsa con una nuova offerta,anche se come si dice 'Non c'è due senza tre' ,quindi al secondo rifiuto potrebbe arrivare anche il terzo,ma stavolta la risposta potrebbe essere diversa da "No grazie,resto all'Inter" a "Se vado via voglio solo la Juve".

Cosa aspettarci in queste ultime ore?

Non facciamo la parte degli gnorri, è normale che tutti ci aspettiamo il passaggio di Mauro Icardi alla Juventus, con o senza contropartite (si parla di Matuidi e Mandzukic in uno scambio alla pari),ma in un caso o nell'altro la trattativa non porterà un Euro in tasca dell'Inter, ma forse il sollievo di essersi tolta un peso. Ma come detto prima, se il giocatore s'incaponisce e vuole giocare a tutti i costi con l'Inter, allora ci aspetterà un anno ancora di telenovela con il club che sicuramente non farà giocare a Icardi quelle 5 partite e il giocatore che appellandosi all'Articolo 15 si libererà già dal Giugno 2020.