Tolta la fascia da capitano, sfiduciato, barricato in casa e un San Valentino che verrà ricordato in casa nerazzurra per la fine dell'amore tra l'Inter ed Icardi. I motivi sono più o meno noti, ognuno ha delle colpe, delle responsabilità, chi più, chi meno. La gestione del rinnovo del contratto è stata catastrofica a livello di immagine, e l'Inter, ha fatto quello che avrebbe dovuto fare prima. Usare il pugno duro. Serietà e rispetto. Dispiace che in mezzo ci sia finito un ragazzo dal grande talento come Icardi, che all'Inter effettivamente ci teneva, ma il dado pare essere tratto.

Che fare, ora? Una via di uscita temporanea ci sarebbe. Il calciomercato cinese è ancora aperto. Icardi potrebbe essere ceduto in prestito al Jiangsu Suning

Squadra che ha già ingaggiato in passato alcuni giocatori che militavano in SerieA, uno su tutti Eder, che lascerà il posto a Martinez, e guarda caso, sembra passare proprio tutto sotto il segno di Martinez, che prenderà il posto di Icardi.  Allenata anche da mister italiani, come Capello, una squadra che ha gli stessi colori dell'Inter oltre che appartenere allo stesso gruppo.

E poi, cessione in estate. Sicuramente il giocatore perderà del valore, rispetto ad oggi, ma lo perderebbe ugualmente, perchè, in queste condizioni, all'Inter, difficilmente troverà più spazio, salvo un mea culpa enorme che dovrebbero fare più parti, ma vista la situazione, se ne dubita fortemente.