In questo calciomercato del 2019, sicuramente, i nomi che circolano maggiormente sono quelli di Icardi, Higuain, Dybala e Dzeko. Tutti e tre gli argentini, sono considerati dalle proprie squadre di appartenenza degli esuberi, diversa, invece, la posizione del bosniaco che vorrebbe lasciare la Roma per l'Inter, ma la Roma non vuole privarsi così facilmente di lui.

All'inizio, quando il passaggio di Dzeko all'Inter sembrava oramai imminente, la squadra di Fonseca aveva puntato con forza su Higuain. Petrachi e Paratici, avevano trovato anche la formula per il passaggio del Pipita alla Roma, prestito a 9 milioni e obbligo di riscatto a 27 milioni. Addirittura la Juve per liberarsi dell'attaccante era anche disposta a versargli una sorta di buona uscita che, sarebbe servita a integrare lo stipendio che la Roma proponeva al Pipita, che non era alto come quello che percepiva a Torino. L'attaccante che nello scorso campionato aveva accettato due destinazioni, Milan e Chelsea, senza lasciare, però, un segno positivo, di passare alla Roma non ne ha mai voluto sapere. Per cercare di convincerlo, addirittura, si è speso Fonseca in prima persona. Infatti, il tecnico portoghese attraverso una telefonata al diretto interessato ha cercato di spiegargli che Higuain sarebbe stato il perno centrale del suo progetto. Neanche, però questa telefonata ha convinto Higuain, che continua a voler rimanere a Torino, pensando di poter far ricredere, non tanto Sarri che stravede per Higuain, ma la società.

Storia quasi simile per Icardi, anche in questo caso la società non vuole contare sull'attaccante e lo spinge verso altri lidi. Napoli e Roma, sarebbero quelli preferiti da Marotta, la Juventus quello preferito da Icardi. Anche Icardi, come Higuain, non ha mai fatto salti di gioia sapendo di poter venire a Roma, nonostante la società gli avrebbe offerto uno stipendio di 9 milioni bonus compresi. Uno stipendio così alla Roma non lo percepisce nessuno. Questi giocatori, snobbano la Roma, ma per quello che percepiscono e che hanno fatto vedere fino ad ora, dovrebbero essere orgogliosi di essere attenzionati dal club capitolino. I tifosi della Roma, saranno molto esigenti, ma danno davvero tantissimo per la loro squadra del cuore e per i loro beniamini. Un tifo come quello della Roma, bisogna anche meritarselo, i tifosi amano e rispettano soprattutto quei giocatori che quando si tolgono la maglietta alla fine della partita è veramente inzuppata del sudore. I tifosi, amano quei giocatori che scendono in campo con il fuoco negli occhi, con la grinta giusta, con quella cattiveria agonistica che deve far paura ai propri avversari.

Voi, cari i miei super pagati e super capricciosi, Icardi e Higuain, pensate che quella cattiveria agonistica, quel fuoco vivo negli occhi, quella grinta da inzuppare di sudore la maglietta, quella fame di gol, pensate di avercela? Parlate tanto facendo capire di non volere la Roma, ma vi siete mai chiesti se siete da Roma? Chiedete tante, troppe garanzie, ma voi allo splendido pubblico giallorosso che garanzie date? Quindi, cari i miei campioni, prima di snobbare una squadra come la Roma, che, invece dovrebbe inorgoglirvi, pensateci bene se potete dare tutte quelle cose alla Roma.