Quant'è vero che quando quel detto dice "Non sputare mai per aria, perchè può ricaderti in faccia" è veramente una cosa che può succedere davvero?
Ecco questo è quello che dissi e ripeto ancora una volta, il trio 'Magicorna' comprende Maxi Lopez e Wanda Nara, marito e moglie, i tre figli della coppia, altri amici e l'amico e compagno di squadra Mauro Icardi.
Parliamo dei tempi sampdoriani del 2012, quando Icardi fa il suo esordio nella Samp e Lopez è appena arrivato in blucerchiato dal Catania.Tutto bene fin quando Lopez ha la splendida idea di invitare il connazionale sulla sua 'piccola' barchetta e così Mauro Icardi conosce la moglie Wanda, tra i due sorrisi e scambi di parole, ma Maxi è tranquillo, quel ragazzo ha solo 19 anni e Wanda 26.
Dopo quell'incontro scoppia una caso, i giornali si riempiono di parole che avvicinano Icardi a Wanda Nara e Maxi Lopez si risente, lei dice che Maxi la trattava male e quindi lo vuole denunciare...
Vabbè basta, abbiamo sentito troppe volte questa storia.

Ma andiamo avanti, io sono credente in Dio e cristiano da sempre, quindi conosco i dieci comandamenti non a menadito ma so che c'è il nono comandamento che recita 'Non desiderare la donna d'altri'. Questo lo dicono i comandamenti è credo se credente sia una cosa sacra, certo sia tutti di carne e ossa e con delle emozioni che delle volte non ci fanno ragionare, chi non ha mai pensato alla moglie di un'altra persona per la sua bellezza? Non esiste uomo che non abbia mai fatto un pensiero sulla fidanzata o moglie di conoscenti, poi tra dire e fare c'è una bella differenza. L'aspetto di una ragazza o donna può piacerti, ti ci puoi trovare bene insieme, ma bisogna sempre ricordare che quella persona è la moglie o la ragazza di un tuo amico o conoscente quindi è fuori dalla logica che possa esserci altro oltre l'amicizia. Questa cosa non è successa tra Mauro Icardi e Wanda Nara, anzi lei ha lasciato il marito e si è piazzata subito tra le braccia di Icardi, andandoci a vivere insieme, portandosi dietro i suoi tre figli, quidi Mauro di botto si è trovato da 0 a 3 figli (anche se non suoi) in casa, poi è arrivato il divorzio tra Wanda e Maxi e il matrimonio con Mauro e la bimba della coppia.
Ma se come detto per il nono comandamento che è un 'sacrilegio' pensare o prendere la donna d'altri, la coppia va a gonfie vele, tutto bello e Mauro segna a dismisura, ma il comandamento è dietro l'angolo.

Tornando indietro ho saltato un passaggio, Wanda quando stava con Maxi Lopez era conosciuta in Argentina, mentre in Italia non la conosceva nessuno, non era in trasmissioni tv, nemmeno nei gossip, quindi Maxi e sue scelte le faceva da solo con il suo procuratore. Tutto era tranquillo fino al 18 maggio 2015 quando Mauro è da due stagioni all'Inter e rompe con il suo agente storico Abian Morano, e Mauro si affida al papà Juan Carlos. Fin quando anche Wanda Nara decide un bel giorno di dire al marito "Posso affiancare tuo papà come secondo agente?", detto così Mauro gli avrà risposto "Sai che hai ragione, perchè devo pagare per i miei interessi, se posso tenermi tutti i soldi e mettere mio padre e mia moglie a gestire il mio futuro da calciatore?" ed ecco che il nono comandamento comincia a prendere corpo pian piano.

Nel 2016 arriva la fascia di capitano - portata da Javier Zanetti fino a quel momento - Mauro strappa un nuovo contratto all'Inter con nuovo ingaggio scadenza 2021con clausola rescissoria a 110 milioni di Euro valida solo per l'estero, i tifosi lo osannano, il 'capitano' segna e fa sognare tutti.
L'Inter vola grazie ai suoi gol. Il 2017 continua sulla falsa riga della precedente, l'Inter si ritrova a dire no a tutte le pretendenti ribadendo che c'è una clausola e che non accetta offerte sotto a quella cifra.
Nel 2018 però si ripresenta il nono comandamento, stavolta riesce ad infilarsi nel contesto. Poi arriva il primo campanello, ritardo a gennaio 2018, Mauro non si presenta all'allenamento e dice di aver perso un volo che lo riportava in Italia. Questo comporta una multa da 100.000 Euro, cosa che fa scatenare la moglie su Instangram "In generale accetto senza problemi le chiacchiere di tutti e senza problemi le lascio perdere", citando Bukowki.

Nel mese di gennaio Wanda Nara scrive di continuo su Instangram anche con frasi allusive alla richiesta di rinnovo del marito-calciatore.
Una di quelle che fa pensare è..."Mentre aspetti quello che non arriverà mai, ecco comparire quello che non ti aspettavi". L'Inter da poco ha preso Beppe Marotta come nuovo amministratore delegato dell'Inter arrivato in estate dalla Juventus, che prova a chiudere questa falla con un "È un rinnovo chiacchierato per voi, per noi rientra nelle dinamiche del calcio. Non c’è alcun dubbio che Icardi possa continuare con noi. Siamo contenti di lui e lui di noi, si tratta solo di mettere le firme".
L'offerta quindi c'è stata, ma forse la famiglia Icardi la ritiene troppo bassa. Infatti quel che ancora non abbiamo detto è che Wanda Nara chiede un rinnovo a 8 milioni di Euro per il marito, mentre l'Inter non vuole andare oltre i 6 milioni di Euro. Wanda Nara va soltanto in Gennaio in varie trasmissioni e parla sempre e solo del contratto del marito, anche se conferma che non ci sono le cifre per il rinnovo. L'Inter il 3 Febbraio perde contro il Bologna e Mauro ha la splendida idea di pubblicare su Instangram "Se non la ami quando perde, non amarla quando vince" verso i tifosi. Mauro cala, non segna più e cominciano i primi malumori dei tifosi, ma Wanda cosa fa? Mette benzina sul fuoco già ardente, in Instangram " Ci sono capitani che posano con orgoglio quando arrivano vittoriosi, ci sono capitani che si buttano dalla barca prima, sono pochi i capitani che rimangono anche nei tempi più difficili, quando molti credono di stare per affondare. Tu sei uno di quei capitani che combattono finché non tornano a galla", dando man forte al marito in un periodo buio della sua stagione.

Si comincia ad attaccare l'operato di Luciano Spalletti e l'allenatore risponde attaccando velatamente le accuse di Wanda Nara "È ora di affrontare la questione, perché qualche discorso di troppo si è fatto". Quindi viene inserito anche Spalletti nei colpevoli dell'andamento del marito che non riesce a convincere la società al rinnovo contrattuale. Wanda non contenta attacca la società "Vorrei che Mauro fosse più tutelato dalla squadra, perché a volte escono delle cattiverie da dentro" riferendosi ai brutti rapporti soprattuto con Ivan Perisic.
La società non risponde alle provocazioni della moglie dell'argentino. Il 13 Febbraio arriva la doccia gelata in casa Icardi-Nara, la società con un comunicato "Il Club comunica che il nuovo capitano della squadra è Samir Handanovic". Icardi lascia la Pinetina e torna a casa e comunica che non prenderà parte alla trasferta di Vienna contro il Rapid Vienna di Europa League. Il nono comandamento comincia sempre più a ramificare nel rapporto Inter-Icardi-Wanda Nara. Spalletti risponde "Decisione dolorosa ma condivisa da tutti per il bene dell'Inter. Icardi era tra i convocati, ha deciso lui di non seguire la squadra a Vienna".
Dopo un 14 febbraio tranquillo, il 15 si apre con Mauro che pubblica "È meglio tenere la bocca chiusa e apparire stupidi che aprirla e fugare ogni dubbio" citando un pezzo di Mark Twain. Il 17 febbraio Mauro e Wanda vicini al Meazza ad assistere a Inter-Sampdoria di campionato, ufficialmente Mauro è fuori per problemi fisici, si vede molto sofferente quando il maxi schermo lo inquadra e molti fischi da parte di una parte della tifoseria. Sembra che la spaccatura si sia allargata anche con i tifosi. Wanda Nara va a Tiki Taka, trasmissioni su Italia uno condotta da Pierluigi Pardo e si sfoga "L'Inter è la nostra famiglia e non ce ne vogliamo andare, non vogliamo lasciare il club. Alcuni dicono che una fascia non ti cambia: a Mauro è come se avessero tolto una gamba".
Intanto Fabio Paratici esce allo scoperto sulla voglia della Juventus di prendere Mauro Icardi, Marotta risponde piccato "fuori luogo. Se lui dice che vedrà a giugno per Icardi, lo stesso posso dire io per Dybala". Un botta e risposta che ha portato molti a credere ad uno scambio a fine stagione tra i due argentini, smorzata subito da Paratici in primis.
Febbraio continua tra botta e risposta, Mauro non scende più in campo, anzi e sempre più tra tribuna e casa. Wanda Nara fa capire che Icardi senza fascia non scende in campo, infatti non scende più in campo, confermando l'intuizione fatta capire dalle parole della moglie.
Intanto Spalletti spera in un ritorno dall'attaccante argentino il prima possibile, Marotta stremato dalle continue domande, conferma l'offerta di rinnovo a Icardi "Abbiamo preso un impegno con la signora Wanda: una proposta di rinnovo la avanzeremo (si parla di 7 milioni più bonus), ma non so quale sarà la risposta. Non ci sono scadenze, e comunque il contratto è una cosa molto diversa dalla situazione di cui si è parlato negli ultimi giorni".
Wanda Nara ribatte da Tiki Taka del 24 Febbraio dopo che Ivan Perisic in campo striglia Politano per l'esultanza alla Mauro Icardi con tanto di mani sulle orecchie, "Nel calcio ci sono tante ingiustizie, come il rigore della Fiorentina, come l'atteggiamento di Perisic dopo il gol di Politano, come tenere Icardi a casa con tutto questo dolore che ha. Lo fanno sembrare un mostro, ma non lo è. Mauro ha rispetto di tutti, per i colori, per la maglia dell’Inter".
Molti tweet fanno parlare, quello di Brozovic alla notizia della fascia che passa da Icardi ad Handanovic, e quello di Joao Cancelo ad una foto in cui Icardi indossa un cappello con un’aquila e la scritta “Freedom". Ma quello che fa pensare è il follow di Wanda Nara alla Juventus. Cosa bolle in pentola? Tutti pensano ad un Icardi in direzione Juventus. Un post di Cancelo che riceve il like da  quello di Giorgio Chiellini e proprio Mauro Icardi sulla vittoria della Juve sul Napoli. Tutto sembra essere una cosa normale, visto che Mauro è rimasto legato all'ex compagno di squadra Joao Cancelo.
Mauro continua a mettere messaggi d'amore verso l'Inter, continuando a professarsi in primis un tifoso, attaccando la dirigenza rea di non amare l'Inter quanto la ami lui. Spalletti si spazientisce in conferenza all'ennesima domanda su Icardi "Di Icardi non ne parlerò più. Sono gli altri che vengono in campo ad allenarsi e hanno a cuore le sorti dell’Inter", chiudendo in modo definitivo alle domande sull'attaccante.
Wanda attacca Perisic reo di inventarsi tutto sul fatto che si lametava delle parole di Wanda Nara in tv, contro la fazione contro Mauro. Intanto la locandina della Suning non comprende il volto di Mauro Icardi, altro segnale che il distacco comincia a diventare sempre ampio e Marotta conferma "Si cerca una soluzione nell'interesse di tutte le parti", nella speranza di chiudere il prima possibile questa telenovela interminabile.

Metà marzo, Mauro non si allena ancora, la squadra è partita per Francoforte dove dovrà giocare contro l'Eintracht per l'andata degli ottavi di Europa League, persa poi dalla squadra nerazzurra per 3-1. Intanto Wanda Nara tra i vincitori del 'Premio Socrate' non parla del rapporto Icardi-Inter ma conferma "E' un ambiente molto difficile per le donne, ma non smetterò di dire quello che penso. Auguro alle mie figlie un uomo come Mauro, che mi difende sempre". Il botta e risposta Nara-Marotta continua per tutto il mese di marzo, tra parole al miele e le tre foto di Mauro con la maglia dell'Inter indosso su Instangram.
Il 21 Marzo Icardi torna ad allenarsi, intanto il dottor Volpe (che segue gli infortunati) parla dei tempi di recupero di Mauro da valutare. Il 26 Marzo Icardi torna ufficialmente ad allenarsi con il gruppo. Tutto sembra essere tornato alla tranquillità, anche se con alcuni non scambia nemmeno la parola. Spalletti in conferenza stampa: "Icardi non convocato contro la Lazio, è tornato da troppo poco in gruppo. L'ho trovato come un calciatore nuovo, non è ancora pronto", Marotta gli fa eco "Non si può dire nulla a Spalletti, perché agisce per il bene della squadra.
Il reinserimento di Icardi avviene gradualmente". Spalletti si sfoga dopo la sconfitta contro la Lazio puntando il dito contro società rea di essere succube del giocatore "Umiliante trattare per fargli mettere la maglia dell'Inter, per come si è comportato meritava di stare fuori. In settimana tornerà in gruppo e poi vedremo. Solo Messi e Ronaldo fanno la differenza, dovevo avere credibilità davanti allo spogliatoio".
Queste parole portano ad una frattura tra società e allenatore fin dal giorno stesso. Il 2 Aprile dopo 50 giorni d'assenza Icardi torna in campo contro il Genoa al Marassi, Spalletti dice" Sarà titolare contro il Genoa, è stato determinante il lavoro svolto da Marotta. Mauro è un giocatore in grado di trascinare la squadra. Riconquisterà anche i tifosi".
Mauro Icardi non solo non sarà incisivo in quella partita, ma non lo sarà fino alla fine del campionato, hanno pagato in primis i tifosi e sopratutto quell'allenatore che non avesse avuto questa problematica adesso sarebbe stato confermato alla guida del club nerazzurro grazie anche ad una Inter per due anni di fila piazzata nelle zone Champions dopo quattro anni dall'ultima volta.

Il nono Comandamento ci ha messo lo zampino poco alla volta, ma non inserendosi tra Wanda Nara e Mauro Icardi, ma facendo di tutto perchè far pagare a questo ragazzo l'errore fatto 5 anni fa quando mise il dito tra moglie e marito, portando via la donna che nel corso dei 4 anni successivi lo ha portato alla rovina come calciatore e come uomo agli occhi di milioni di tifosi di calcio, portandolo al ridicolizzarsi dietro le parole della moglie, che fosse rimasta con Maxi Lopez non avrebbe fatto altro che fare la moglie ed oggi forse quel Mauro Icardi infuocherebbe ancora la platea nerazzurra.
Ma il nono Comandamento parla chiaro... 'Non desiderare la donna d'altri'.