Come molti di noi hanno pensato in questi giorni, sul futuro di Mauro Icardi fuori da Milano è stato confermato da un "pseudo" amico dell'argentino stesso.
Mauro Icardi infatti avrebbe rivelato a questo suo "amico" che la moglie Wanda Nara gli avrebbe chiesto con insistenza di prendere una decisione nel breve tempo possibile; lui tentennando avrebbe detto alla moglie di allacciare i rapporti con la Juventus, visto che la questione ingaggio nell'Inter non sarebbe arrivata alla richiesta del giocatore, già quei 8 milioni sbandierati dalla moglie e che l'Inter non è disposta a corrispondergli.

E così Maurito avrebbe detto di sì alla Juventus, questa frase scoccata come da una freccia dall'arco rivelata a questa persona amica che però non ha resistito più di 48 ore, infatti appena ha potuto si è portato alla redazione di un giornale di gossip argentino ed ha raccontato per filo e per segno tutto quello che Icardi gli aveva detto, al quanto il giornale ha fatto un articolo dal titolo "Icardi alla Juventus, c'è il si del calciatore ". Icardi alla notizia è andato su tutte le furie, infatti avrebbe preso provvedimenti contro il "chiacchierone" con una querela in arrivo, infatti quella notizia che doveva restare segreta adesso è alla luce del giorno.
Da notizia in Argentina le copie sono state ricomprate tutte dalla famiglia Icardi, che non avrebbe voluto far uscire questa notizia cosi'.

L'Inter comunque ha accusato il colpo, adesso la situazione è quella di trovare in fretta e furia una soluzione che metta la parola fine alla telenovela che sta scaldando i cuori bianconeri della Juve e che sta portando il gelo e una pronta contestazione da parte dei tifosi dell'Inter. Come si dice non c'è due senza tre, infatti dopo Stankovic e Guarin, scenderà in piazza anche per Mauro Icardi?
La situazione però sta cambiando, visto che se Guarin e Stankovic stavano per essere venduti perchè la società voleva in una monetizzare, nell'altra scambiare con Vucinic, adesso davanti a 70/80 milioni oppure 60 più Daniele Rugani, o addirittura lo scambio con Gonzalo Higuain più una ventina di milioni, la situazione potrebbe essere addolcita da una pillola pesante. Come sappiamo l'Inter non può chiedere i 110 milioni della clausola, visto che quella è valida solo per l'estero, in Italia dovrà " accontentarsi " di un massimo di 80 milioni di Euro, oppure di prendere le contropartite con qualche decina di milioni in meno.

Mauro vuole lasciare l'Inter, l'Inter non lo vuole cedere in Italia e soprattutto alla Juve; Wanda Nara è in continuo contatto con Marotta che spinge affinchè si trovi un accordo a breve.
Il "sì" del giocatore c'è, adesso manca un accordo "difficile" con l'Inter.
Cosa farà adesso Ausilio? Come al solito riproporrà un ingaggio di 6 milioni di Euro e si sentirà per l'ennesima volta dire di no da Wanda Nara, che gli ribatterà i soliti 8 milioni, forse lo scambio con Higuain potrebbe stuzzicarlo anche se l'argentino della Juve ha 31 anni e qundi i 20 milioni sono pochi, visto che rivendere poi il Pipita nella prossima stagione al massimo potrebbe fruttargli 25/30 milioni di Euro non di più, mentre prendere Daniele Rugani e 60 milioni potrebbero portare l'Inter in attivo nel fair play finanziario più ad avere in casa un difensore che potrebbe diventare il baluardo della difesa al fianco di Miranda e il prossimo titolare nella nazionale di Roberto Mancini, questo non può far altro che alzare il prezzo del difensore italiano che ha già ricevuto due offerte dall'Inghilterra, una dall'Arsenal e l'altra dal Chelsea pronte a mettere sul piatto 30 milioni di Euro per accaparrarselo, mentre l'Inter lo "pagherebbe" soltanto 20 inserendolo nella trattativa Icardi.

Adesso arriva il momento di sciogliere il nodo, il sostituto l'Inter lo ha già preso, quel Lautaro Martinez 20enne attaccante dalle grandi doti, quindi sarebbe come un cambio di consegne, così come fu tra lui e Diego Milito.
Che sia la soluzione migliore? Questo spetta ad Ausilio che se vuole far tacere le notizie e mettere la parola fine alla telenovela deve mettere quei 8 milioni di Euro sul piatto della bilancia e accontentare Icardi e tranquillizzare i tifosi.